malleolo sx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

slowest
Maratoneta

malleolo sx

Messaggio da slowest »

Ciao come da oggetto volevo un chiarimento riguardo questo dolorino che ho.
Premetto che corro ormai regolarmente da circa 8 mesi e sono pronatore. All'inizio, quando ho incominciato ad allungare tempi e distanze ho cominciato ad avvertire un dolorino quando correvo all'interno della caviglia sx, risultato dopo analisi della corsa in un negozio specializzato e cambio "gomme". Prendo della Adrenaline e subito sento il beneficio correndo. Ma da un po' il fastidio si è riaffacciato, la cosa è che il fastidio lo sento iniziando a correre poi dopo un po' appena scaldato scompare e corro tranquillamente. Riappare poi dopo la doccia ma non è neanche persistente e lo sento camminando.
Devo dire che ho imputato il problema al tipo di allacciatura che facevo mi teneva la scarpa più stretta e forse il guscio del tallone mi ha infiammato la zona (questa è solo una supposizione), cambiata il fastidio e sicuramente diminuito dopo la corsa ma non scomparso.
Ultimamente si è aggiunto un altro fastidio, provo a spiegarlo, sempre sulla caviglia sx sul collo del piede davanti, sapete dove abbiamo tutta quella "manciata" di ossicini (scusate se parlo in maniera troppo tecnica :mrgreen: ) la sensazione che mi dà è come se dovesse scrocchiarmi ma non riesco a scrocchiarla... :nonzo: :oops: delle volte quando salgo le scale se appoggio il piede solo nella parte anteriore sento un dolorino all'interno della "manciata di ossicini" [-X

Sarà grave??? :afraid:
A parte gli scherzi cosa mi consigliate?... riposo... qualche esercizio... forse scarpe sbagliate...

Ciao
Fabrizio

p.s. scusate la lunghezza
2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km

5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)
slowest
Maratoneta

Re: malleolo sx

Messaggio da slowest »

slowest ha scritto:Ultimamente si è aggiunto un altro fastidio, provo a spiegarlo, sempre sulla caviglia sx sul collo del piede davanti, sapete dove abbiamo tutta quella "manciata" di ossicini (scusate se parlo in maniera troppo tecnica ) la sensazione che mi dà è come se dovesse scrocchiarmi ma non riesco a scrocchiarla...
scusate piccolo aggiornamento... stamattina prima di uscire per correre ero ancora scalzo non so come ne il perchè... punto il piede alzo il tallone faccio un paio di rotazioni (tipo quelle che fanno i ballerini per capirci) sento due "scrocchi" belli secchi... :oops: sono rimasto sorpreso... riabbasso il piede... niente più fastidio :nonzo:

scusate l'intrusione... era solo per "dovere di cronaca" :wink: :mrgreen:

Ciao
2010: 368 Km (dal 4 Agosto)
2011: 2163 Km
2012: 434 Km

5-Km: 22'55'' (13-07-2011 allenamento)
10-Km: 41'18'' (19-02-2012 Corriamo al Collatino)
Mezza: 1:40'09'' (26-02-2012 RomaOstia 2012)

Torna a “Infortuni e Terapie”