fisioandrea ha scritto:state facendo confusione.

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
fisioandrea ha scritto:state facendo confusione.
perchè secondo voi è sbagliato? ci sono buone probabilità che compaiano dei dolori, non sono un campione ma mi sono allenato il più possibile, lo fanno anche i professionisti,..... dove starebbe il problema?fisioandrea ha scritto:state facendo confusione.
quella di prendere un FANS (aspirina, aulin, oki etc etc) prima di una maratona era ed è una pratica molto diffusa anche tra i professionisti. io non lo farei se non fosse necessario.
per la tachipirina (paracetamolo) non c'è bisogno di nessuna ricetta ed al momento viene ritenuto il farmaco meno rischioso da prendere. sulle raccomandazioni della NYC marathon ad esempio il responsabile medico consigliava di interrompere i FANS 24 ore prima della gara e di prendere il tylenol (tachipirina) al bisogno
detto questo prendere un antidolorifico a scopo preventivo credo sia una minchiata colossale
2012 | 2011 | 2010 | Totale |
190 | 754 | 282 | 1226 |
non sò darti una risposta scientifica (non sono un esperto farmacologo...anzi), posso solo dirti che i medici sconsogliano i fans e consigliano il paracetamolo (ma solo in caso di bisogno)megatony99 ha scritto:perchè secondo voi è sbagliato? ci sono buone probabilità che compaiano dei dolori, non sono un campione ma mi sono allenato il più possibile, lo fanno anche i professionisti,..... dove starebbe il problema?fisioandrea ha scritto:state facendo confusione.
quella di prendere un FANS (aspirina, aulin, oki etc etc) prima di una maratona era ed è una pratica molto diffusa anche tra i professionisti. io non lo farei se non fosse necessario.
per la tachipirina (paracetamolo) non c'è bisogno di nessuna ricetta ed al momento viene ritenuto il farmaco meno rischioso da prendere. sulle raccomandazioni della NYC marathon ad esempio il responsabile medico consigliava di interrompere i FANS 24 ore prima della gara e di prendere il tylenol (tachipirina) al bisogno
detto questo prendere un antidolorifico a scopo preventivo credo sia una minchiata colossale
ripeto: stiamo parlando di un assunzione una-tantum, per un'occasione importante, mica ogni allenamento o per far tacere i dolori che compaiono anche in periodo di allenamenti
quale sarebbe il confine con l'integrazione corretta di sali minerali, vitamine, gel di maltodestrine, ecc.?
E goditeli sti dolori del dopo maratona!megatony99 ha scritto:
perchè secondo voi è sbagliato? ci sono buone probabilità che compaiano dei dolori,
Mi dispiace contraddirti , ma x la tachipirina 1000 cp la vendita è sottoposta a ricetta medica. Che poi ci siano farmacisti che la danno senza ricetta è un altro discorso. Il paracetamolo ad alte dosi è epatotossico...teniamolo presente...fisioandrea ha scritto:state facendo confusione.