"mezza" Maratona del Naviglio 22/05/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

igiul
Top Runner

Re: "mezza" Maratona del Naviglio 22/05/2011

Messaggio da igiul »

stevec76 ha scritto:
igiul ha scritto: :nonzo: Non voglio rovinare la festa.. ma non era 1h49'?
Comunque è un super miglioramento.. ma forse hai sbagliato a scrivere :nonzo:

si si, ho sbagliato.... il tempo esatto è 1:49..... sempre grasso che cola!
:-D
:thumleft: Appunto.. super miglioramento in ogni caso!
Se poi consideriamo la caldissima giornata, vuol dire che hai ancora tanto margine di miglioramento :thumleft:

@Roby:
LE FOTOOOOOOOO!?!?!?! [-o<
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

igiul ha scritto: Complimenti a te e la tua squadretta d'assalto :shock: =D>
La cosa mi fa doppiamente piacere anche in virtù del tuo esplicito avatar.. visto che sto vivendo un periodo di "interessamento" all'alimentazione almeno vegetariana :asd2:
Sono contento del tuo interessamento, spero che tra i runners si diffonda sempre più il vegetarianesimo/veganesimo. Nello sport purtroppo è raro trovare atleti veg*. Se ti servono indicazioni per seguire una dieta equilibrata ti consiglio il libro VegPyramid di Luciana Baroni. E' scritto da medici e nutrizionisti, lo si trova in molte librerie (magari va ordinato).

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

[Leo] ha scritto:
La cosa mi fa doppiamente piacere anche in virtù del tuo esplicito avatar.. visto che sto vivendo un periodo di "interessamento" all'alimentazione almeno vegetariana :asd2:
Sono contento del tuo interessamento, spero che tra i runners si diffonda sempre più il vegetarianesimo/veganesimo. Nello sport purtroppo è raro trovare atleti veg*. Se ti servono indicazioni per seguire una dieta equilibrata ti consiglio il libro VegPyramid di Luciana Baroni. E' scritto da medici e nutrizionisti, lo si trova in molte librerie (magari va ordinato).

Leo
io sono vegetariano da 5 anni e corro da meno di uno.
Non ho mai avuto problemi con la mia dieta pur praticando uno sport impegnativo come la corsa.
Stay hungry, Stay foolish
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:D Bene bene! Quante belle notizie! :D

POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

[Leo] ha scritto:

Leo

Io ho sempre avuto molto rispetto verso chi in vita cerca di recare meno danno possibile.

Ultimamente per questioni di salute sto mangiando "quasi" esclusivamente frutta e verdura di stagione.
Sto meglio sono piu sereno e meno aggressivo col prossimo sono dimagrito 2 kg e per ora non risento di come mangiavo prima.

Non penso di diventare vegano ma mai dire mai.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

POD4PASSION ha scritto:
[Leo] ha scritto: Sono contento del tuo interessamento, spero che tra i runners si diffonda sempre più il vegetarianesimo/veganesimo. Nello sport purtroppo è raro trovare atleti veg*. Se ti servono indicazioni per seguire una dieta equilibrata ti consiglio il libro VegPyramid di Luciana Baroni. E' scritto da medici e nutrizionisti, lo si trova in molte librerie (magari va ordinato).

Leo

Io ho sempre avuto molto rispetto verso chi in vita cerca di recare meno danno possibile.

Ultimamente per questioni di salute sto mangiando "quasi" esclusivamente frutta e verdura di stagione.
Sto meglio sono piu sereno e meno aggressivo col prossimo sono dimagrito 2 kg e per ora non risento di come mangiavo prima.

Non penso di diventare vegano ma mai dire mai.

Per quanto mi riguarda, la mia scelta di vegetarianismo è nata più per una questione di gusto che di "etica" la carne e i suoi derivati non mi sono mai piaciuti tantissimo....
Ho sempre trovato molta più soddisfazione nella frutta, nella verdura, negli ortaggi, nei legumi ect....
L'unica cosa che mi separa dal veganesimo è il pesce: ogni tanto lo mangio....
da anni ho eliminato anche latte e derivati (sostituendoli con quelli di soia).....
Stay hungry, Stay foolish
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

pure mi son vegetariano :D da quattro anni e per una questione etica .ho strizzato pure l'occhietto ad inizio anno al vegan ,ma in quel caso e' stata piu' dura del previsto ,anche da far accettare alla moglie,non che lei la volesse fare ,ma per tutta un'altra serie di fattori legati alla preparazione delle pietanze.......... preparare o acquistare roba da mangiare senza uova e latte e' piu' complicato di quello che sembra,diciamo che se dipendesse da me potrei pian piano mettermi sulla strada giusta ,ma ci sara' l'occasione per riprovare :asd2:
nel frattempo ora, in piu' di prima cerco di prendere latte e uova biologiche e formaggi senza caglio ,nei limiti del possibile .
mai avuto rimpianti :wink:
ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:asd2: è inutile, le coincidenze non esistono.. tutto succede perchè deve succedere e questi sono chiari segnali travestiti da coincidenze che mi dicono che l'ora è giunta! :asd2:
E' già un bel po' che evito la carne, per il momento mi concedo un pochino di pesce.. ora comincerò a documentarmi più seriamente e uscirò del tutto anche da questo tunnel :asd2:
:thumleft:

giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

bravo igiul ,un passo alla volta.
se poi vuoi uno motivazione in piu' ,leggiti questo
ciao :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

giampifriend ha scritto:bravo igiul ,un passo alla volta.
se poi vuoi uno motivazione in piu' ,leggiti questo
ciao :wink:
Due anni fa, dopo aver smesso di fumare grazie al libro "é facile smettere di fumare, se sai come farlo", dello stesso autore ho acquistato "è facile controllare il peso, se sai come farlo"
Non sapevo dove il libro volesse andare a parare all'inizio.. ma poi piano piano mi sono reso conto che mi stava portando sulla strada della quale ora stiamo parlando :asd2: da lì, anche se non ero diventato vegetariano, qualcosa ha cominciato a muoversi nella mia testolina..
Ora come ora, vorrei convincermi con la strada della scelta salutistica.. per poi darmi la mazzata finale, prendendo coraggio e guardando anche tutti i crudi filmati e leggendo tutti i libri sugli allevamenti ecc..
Se arriva un moderatore o il capo :afraid: ci butta fuori tutti che siamo un tantinello :ot:

Torna a “Mezza Maratona”