Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?

Messaggio da Marco87 »

io mi sono preso pochi giorni fa da amazon italia (amazon.it) il 205, e' identico al 305 senza fascia cardio (tanto non l'ho mai usata e credo non la usero' mai)...

E' fantastico, leggermente grosso ma mentre ci corro non lo sento nemmeno..
mi sono programmato queseti giorni di corsa ed e' comodissimo, ci puoi fare programmi anche complessi e lui ti avvisa 4/5 secondi prima del cambio step con un avviso sonoro, puoi mettere un range di ritmi tra cui stare e tantissime altre cose, ti consiglio di leggerti qualche discussione su 205/305..

Il 110 come gia detto fa solo da registratore, cioe': lo accendi, parti e lui registra il tuo percorso, velocita', passo medio, tempo, ma non puoi programmare nulla...

ps..
non so quanto ti convenga prenderlo dall'america e fartelo spedire, va a finire che tra spese di spedizione e il costo arrivi a quanto costa qui in italia...

ps2.
Il garmin 205 su amazon.it sta a 94euro (ss incluse)
Il garmin 305 ora non e' disponibile ma aggiornano spesso e l'ultima volta che ho visto stava a 150euro (ss incluse)
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

wmic ha scritto:Mi sembra poco plausibile, visto che il 110 pesa 52g e il 405 65g :nonzo:

Io personalmente per correre preferisco avere lo stretto indispensabile e qualcosa di troppo ingombrante mi da noia. Come dici tu, tutto dipende dalle esigenze. Io sono d'accordo, ma per come la vedo io, una volta si correva senza GPS e ci si allenava bene lo stesso. Adesso sembra che senza programmazione di allenamento sul gps, segnali di allarme sul controllo del ritmo o frequenza cardiaca, non si possa assolutamente correre, mentre non credo sia è così. Funzioni di questo tipo possono essere utili in qualche allenamento, ma non certo indispensabili, mentre già il GPS più semplice fornisce tutte le indicazioni che io ritengo utili.
:beer:
si scusa mi e' partito un tasto quando scrivevo il peso :D
Concordo con te sul fatto che un tempo ci si allenava lo stesso e pure bene, e' solo questione di comodita' (la tecnologia :smoked: :smoked: ) e un po di vizi delle persone...
Alla fine questi aggeggi non sono nemmeno perfetti e uno rischia di farsi condizionare troppo, come tutte le cose tecnologiche bisogna saperli usare e cercare di non farsi prendere troppo...
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

Marco87 ha scritto:io mi sono preso pochi giorni fa da amazon italia (amazon.it) il 205, e' identico al 305 senza fascia cardio (tanto non l'ho mai usata e credo non la usero' mai)...

E' fantastico, leggermente grosso ma mentre ci corro non lo sento nemmeno..
mi sono programmato queseti giorni di corsa ed e' comodissimo, ci puoi fare programmi anche complessi e lui ti avvisa 4/5 secondi prima del cambio step con un avviso sonoro, puoi mettere un range di ritmi tra cui stare e tantissime altre cose, ti consiglio di leggerti qualche discussione su 205/305..

Il 110 come gia detto fa solo da registratore, cioe': lo accendi, parti e lui registra il tuo percorso, velocita', passo medio, tempo, ma non puoi programmare nulla...

ps..
non so quanto ti convenga prenderlo dall'america e fartelo spedire, va a finire che tra spese di spedizione e il costo arrivi a quanto costa qui in italia...

ps2.
Il garmin 205 su amazon.it sta a 94euro (ss incluse)
Il garmin 305 ora non e' disponibile ma aggiornano spesso e l'ultima volta che ho visto stava a 150euro (ss incluse)

il 205 su ebay.it si trova sui 60 euro circa.
il 305 da amazon.com con il cambio costa 90 euro + 20 euro di spedizione con sdoganamento incluso con consegnato.com quindi in totale 110 euro.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

borzo ha scritto:il 205 su ebay.it si trova sui 60 euro circa.
il 305 da amazon.com con il cambio costa 90 euro + 20 euro di spedizione con sdoganamento incluso con consegnato.com quindi in totale 110 euro.
Ho controllato ebay per il 205/305 diverso tempo, posso assicurarti che nell'ultima ora dell'asta il prezzo sale fino a 100euro, infatti per quel motivo mi sono affidato a amazon...
Per quanto riguarda il 305 da amazon.com non ne ho idea, ma se dici cosi meglio per te, non so pero' come puo' venir gestita la garanzia...

In ogni caso credo che ora hai abbastanza dati per poter scegliere...
Facci sapere che prenderai :)
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

Ho visto ancora meglio il 305 su amazon.de (tetesco :asd2: ) a 139 euro inclusa la spedizione.
Resta comunque l'incognita garanzia.

Che palle ma non possono fare come le aziende serie che offrono garanzia internazionale (ad esempio Apple).
Si in realtà ora come ora prenderei il 305, il punto è la garanzia.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
fisioandrea
Guru

Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?

Messaggio da fisioandrea »

Io credo che per correre servano cose utili più che belle. Il 305 ha tutto quello che serve compreso un display grande e bel leggibile.

Quindi io mi butterei sul 305 senza pensarci
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

Bene ammettendo che ho scelto per il 305. Il prezzo più basso garanzia italiana dove lo becco? Quegli strunz di Decathlon non ce l'hanno più in promo da tempo. :mrgreen:

Sono chiaramente d'accordo che sia da preferire l'utilità alla bellezza sopratutto per una cosa come il correre.
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

comunque dal sito garmin ( http://www.garmin.it/supporto_faq.php )
Ho acquistato un prodotto Garmin in un altro paese della Comunità Europea. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Garmin Italia?

Si certo. In questo caso l'assistenza potrà essere fatta in Italia. Per consultare la lista dei centri assitenza http://www.garmin.it/invio-prodotti-ass ... lienti.php

IMPORTANTE: l'asssitenza sarà effettuata solamente a titolo oneroso, in base alle tariffe definite da Garmin Italia S.p.a. per i prodotti fuori garanzia; unica eccezione per i prodotti nautici installati da centri autorizzati Garmin su imbarcazioni di provenienza estera (dovra' essere prodotta adeguata documentaizone di installazione):
Ho acquistato un prodotto su internet. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Garmin Italia?

Si certo, purchè sia accompagnato da una prova di acquisto che certifichi l'acquisto presso il negozio "on-line" presso il quale vi siete serviti.
Sono in possesso di un prodotto Garmin acquistato negli USA. Ora è guasto. Posso chiedere assistenza a Garmin Italia?

L'assistenza sui prodotti Garmin di provenienza americana, può essere eseguita da Garmin Italia: trovate tutte le istruzioni nella sezione Supporto del sito.
L'asssitenza verra' effettuata solamente a titolo oneroso in base alle tariffe definite da Garmin Italia S.p.a per i prodotti fuori garanzia; unica eccezione per i prodotti nautici che siano stati installati da installatori autorizzati Garmin su imbarcazioni di provenienza estera (dovrà essere prodotta adeguata documentazione di installazione).
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

Quindi in sostanza se si rompe si paga la riparazione.
Salcazzo quant'e' la riparazione. :cry:
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Quì lo trovi a 138 euro spedizione inclusa :wink:
http://www.bpm-power.com/it/product/1944/
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)

Torna a “Garmin”