In parole spicciole...Versamento al polpaccio.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Secco
Novellino

In parole spicciole...Versamento al polpaccio.

Messaggio da Secco »

Questo è parte di quello che ho scritto giorni fa sulla mia presentazione:

I probemi che mi si riproponevano ai tendini d’achille con l’aumento dei carichi di lavoro e che mi portavo dietro da una vita “sembra” siano risolti grazie all’utilizzo di un plantare sportivo che utilizzo dai primi di gennaio dopo una visita da un bravo podiatra.
Mi ero messo in testa di fare un paio di mezze qui in toscana, ma purtroppo mercoldi 23 febbraio durante un uscita, intorno al settimo chilometro ho avvertito una forte spasmo con dolore alla parte medio bassa del polpaccio destro.
Li per li preso dalla psicos ho temuto per il tendine d’achille, ma per fortuna (si fa per dire) si è trattato di uno stiramento.
Dopo 18 giorni di inattività e 7 sedute di massaggi tutto sembrava risolto, quindi prima di ripartire per bene avevo deciso (insieme al massaggiatore) di fare tre uscite leggere per valutare con esattezza il mio stato.
Il 13 marzo ho fatto 4,2 km passo 5,30. esito ok

Oggi ho fatto l'ecografia presso un centro medico sportivo a viareggio da un bravo medico , niente stiramento....questo l'esito:

Non si apprezzano lesioni a carico dei MM gemelli e delle giunzioni miotendinee. tendine di achille apessito (6,5 versus 4,8 del collatelare ) con microtendinosi superficiale di modesta entità ( rispetto a quattro anni fa è migliorato). A carico del soleo, in sede laterale, parafibulare media, si apprezza un ispessimento ( circa 6 mm ) parefasciale profondo a struttura mista che coinvolge marginalmente i MM flessori ed i peronei. Il reperto appare in accordo con reazione fasciale parzialmente oreganizzata, non calcifica ( verosimilmente da sovraccarico ). :shock:

Bè alla fine il tutto sembra dovuto alla mia postura che mi perseguita da sempre (vedi tendini di achille).
Il 28 aprile ho di nuovo la visita dal podiatra....vediamo se riesce a farmi una messa a punto tale da risolvermi anche questo problema. [-o<
Nel frattempo qualche seduta di tecar e se mi passa il dolore, tra 15/20 giorni qualche uscita leggera leggera prima della nuova messa a punto.
A questo punto mi metto l’animo in pace….. pazienza! ](*,)

P.S.
Per caso c’è qualcuno che ha avuto questo tipo di problema.
TUAREG
Ultramaratoneta

Re: In parole spicciole...Versamento al polpaccio.

Messaggio da TUAREG »

Io vengo da una lacerazione parziale distale gemello dx :smoked:
un mese di riposo e passa la paura :beer: :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “Infortuni e Terapie”