Problemi allenamenti mattutini

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Serpico
Mezzofondista

Problemi allenamenti mattutini

Messaggio da Serpico »

Ciao a tutti,
corro con regolarità da circa un anno e mezzo con uscite fino a 14-15Km a 5:30 al Km e frequenza cardiaca media 178-180,tuttavia i miei allenamenti sono limitati solo al tardo pomeriggio.
Allenandomi di mattina ho frequenze cardiache altissime,188-190 sui 10K,che mi impediscono prima di tutto di divertirmi e soprattutto di gareggiare.Sono andato dal medico mi ha rilasciato il certificato agonistico senza problemi e mi ha consigliato lunghissimi lenti.
Secondo voi come è risolvibile il problema?

GRAZIE
SOLO COLORO CHE RISCHIANO DI ANDARE TROPPO LONTANO SCOPRONO FIN DOVE POSSONO ARRIVARE

PB sui 10 km : 00h 50' 24" (Notturna di Pescara 2012)
PB sui 21 km : 01h 46' 52" (Maratonina dei Fiori)
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Problemi allenamenti mattutini

Messaggio da Aleve »

Ciao io mi alleno 4 volte alla settimana sempre alla mattina verso le 5 non ho problemi di frequenza il tuo problema potrebbe essere (non sono un esperto ) il non adeguato riscaldamento calcola che la mattina il riscaldamento dovrebbe essere piu' curato

i piu esperti sapranno aiutarti di piu'

Ciao
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Confermo come assolutamente necessario il riscaldamento lungo e curatissimo alla mattina.

Sono anche convinto del fatto che correndo di mattina personalmente mi metto maggiormente ai ripari dagli infortuni per eccesso di qualità nell'allenamento.

PS: le ripetute brevi in pausa pranzo con la fretta e lo stress della giornata mi hanno già rovinato 2 volte :cry: MAI PIU'

:beer:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »