Passare da 3 a 4 allenamenti a settimana

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

nico83040
Ultramaratoneta

Passare da 3 a 4 allenamenti a settimana

Messaggio da nico83040 »

Dopo 2 mesi e 1/2 di corsa riesco a gestire 1 ora senza troppi affanni, ritmo lento, ma sento di migliorare allenamento dopo allenamento (a proposito oggi ho messo per la prima volta il lettore MP3 ed ho migliorato, guadagnando 20'' al km, incredibile :mrgreen: ), ora vi chiedo un consiglio potendo in questo periodo inserire un 4° allenamento, per cui farei martedi-giovedi-sabato e domenica.
In pratica fino ad ora facevo 3 allenamenti di 60' con almeno un giorno di riposo, ora mi troverei 2 giorni consecutivi sabato e domenica, che faccio per non appesantirmi troppo ?
Grazie
jean
Top Runner

Re: Passare da 3 a 4 allenamenti a settimana

Messaggio da jean »

Il sabato lo dedichi a qualcosa di veloce o ripetute in salita e la domenica ti fai un lungo :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

in effetti era quello che pensavo.
Essendo comunque all'inizio, quante ripetute e su che distanza potrebbe essere l'ideale ?
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

nico83040 ha scritto:in effetti era quello che pensavo.
Essendo comunque all'inizio, quante ripetute e su che distanza potrebbe essere l'ideale ?
dipende da ritmo che tieni ora... io comunuque inizierei con una serie ripetute di breve distanza (1000-1500m) con ritmo inferiore di 20" sul tuo ritmo abituale... (ma non sono un eperto quindi magari ti risponde qualcuno di più esperto :emb: )
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Allenamento e Tecnica”