Come detto nella presentazione, oggi sono andato da km runner di bussolengo per avere un po' di informazioni e scegliere delle scarpe.
Il ragazzo è stato molto gentile, infatti mi ha dato diversi consigli per approcciarmi alla corsa.
Poi mi ha guardato l'appoggio sul tapis roulant e mi ha detto che è neutro con il piede sinistro che però tende a cedere, ma poca roba (probabilmente l'operazione non mi ha raddrizzato completamente).
A sto punto mi ha fatto provare delle Mizuno Hawk 2 tg. 11.5 e 11, delle Puma e delle Saucony.
Siccome sono ancora all'inizio mi ha consigliato di restare su queste scarpe per non spendere soldi su modelli che non sfrutterei.
A sensazione mi sono sentito meglio con le Hawk 2 tg 11.5 anche se leggermente larghe all'avampiede (con la tg 11 tocco in punta con l'alluce del piede destro) per un prezzo già scontato di 89 euro.
Per risolvere la leggera larghezza mi ha consigliato delle calze imbottite sotto al piede da fare un po' di spessore.
A questo punto mi sono preso tempo fino a domani per decidere se prendere queste scarpe, perché sono un tipo molto riflessivo su ogni acquisto.
A questo punto chiedo aiuto a voi. Secondo voi è un buon acquisto oppure mi conviene aspettare e magari comprare un modello superiore più avanti? Perché non vorrei comprare un modello entry level che poi dovrò cambiare in poco tempo.
La palla a voi.
E grazie in anticipo per i consigli.
Scarpe consiglio 1.90 x 85kg
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Scarpe consiglio 1.90 x 85kg
Ciao ago, inizio subito col dire che anche io quando ho iniziato a correre ero circa 85 kg per 1,90....ora sono sceso a 78kg.ago ha scritto:Come detto nella presentazione, oggi sono andato da km runner di bussolengo per avere un po' di informazioni e scegliere delle scarpe.
Il ragazzo è stato molto gentile, infatti mi ha dato diversi consigli per approcciarmi alla corsa.
Poi mi ha guardato l'appoggio sul tapis roulant e mi ha detto che è neutro con il piede sinistro che però tende a cedere, ma poca roba (probabilmente l'operazione non mi ha raddrizzato completamente).
A sto punto mi ha fatto provare delle Mizuno Hawk 2 tg. 11.5 e 11, delle Puma e delle Saucony.
Siccome sono ancora all'inizio mi ha consigliato di restare su queste scarpe per non spendere soldi su modelli che non sfrutterei.
A sensazione mi sono sentito meglio con le Hawk 2 tg 11.5 anche se leggermente larghe all'avampiede (con la tg 11 tocco in punta con l'alluce del piede destro) per un prezzo già scontato di 89 euro.
Per risolvere la leggera larghezza mi ha consigliato delle calze imbottite sotto al piede da fare un po' di spessore.
A questo punto mi sono preso tempo fino a domani per decidere se prendere queste scarpe, perché sono un tipo molto riflessivo su ogni acquisto.
A questo punto chiedo aiuto a voi. Secondo voi è un buon acquisto oppure mi conviene aspettare e magari comprare un modello superiore più avanti? Perché non vorrei comprare un modello entry level che poi dovrò cambiare in poco tempo.
La palla a voi.
E grazie in anticipo per i consigli.
Ho iniziato con una scarpa non particolarmente protettiva( e pure economica seppur di marca) per il mio peso e la mia tecnica di corsa non proprio corretta tanto che dopo una decina di uscite ho subito iniziato ad aver dolori sparsi: dalle caviglie alla schiena.
Subito stop alla corsa, curato i vari traumi....e cambio scarpe! Cumulus 10
Tutto è cambiato per il meglio, ora corro con lenimbus 12....
Morale, l'unica cosa su cui non risparmiare sono le scarpe!!
Buone corse

.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
-
- Ultramaratoneta
A quel prezzo (anche molto meno, vero Forrestago ha scritto:...Mizuno Hawk 2 ... per un prezzo già scontato di 89 euro.
... Secondo voi è un buon acquisto oppure mi conviene aspettare e magari comprare un modello superiore più avanti? ...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io non mi fermerei a provare solo le scarpe che hai citato ma proverei anche le Nike Vomero, le Asics Nimbus e Cumulus e le Saucony Triumph, tutte calzature molto ammortizzate e adatte al tuo peso 

42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)