Allenamento personalizzato...
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Allenamento personalizzato...
Ciao a tutti ragazzi...vorrei avere dei consigli sull'allenamento che iniziero a breve per l'estate...allora premetto che gioco a calcio e faccio 4 allenamenti a settimana piu la partita,tra due settimane finirò la stagione,vorrei avere un programma di allenamento che mi aiuti ad a tenermi in forma e magari migliorarmi per la prossima stagione calcistica.Sapete aiutarmi?ringrazio tutti in anticipo...
-
- Maratoneta
Re: Allenamento personalizzato...
brazil, mica si piuò stilare un piano di allenamento così, teorico, senza sapere di te nulla di nulla!
ad istinto, comunque, ti direi di fare esercizi di mantenimento, cioè: richiami muscolari seguiti da allunghi, in una giornata, e mantenimento della reattività e forza esplosiva (tecnici, balzi, ecc), in un'altra.
ma la cosa migliore che tu possa fare è chiedere al tuo mister di programmarti un po' le sedute estive.
ad istinto, comunque, ti direi di fare esercizi di mantenimento, cioè: richiami muscolari seguiti da allunghi, in una giornata, e mantenimento della reattività e forza esplosiva (tecnici, balzi, ecc), in un'altra.
ma la cosa migliore che tu possa fare è chiedere al tuo mister di programmarti un po' le sedute estive.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.