POLAR FT80 o Garmin Forerunner 205

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

heraclea
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:42

POLAR FT80 o Garmin Forerunner 205

Messaggio da heraclea »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo un parere da qualcuno con un pò di esperienza.
Ho acquistato un cardiofrequenzimentro Polar FT80, le funzioni cardio sono completissime però volevo prendere il sensore GPS da utilizzare per running, tuttavia leggendo i vari forum trovo che la Garmin sotto questo punto di vista è più completa mentre POLAR non è così completa. Quindi volevo prendere il Garmin Forerunner 205, siete d'accordo con me? (chiaramente durante l'allenamento dovrei usare entrambi!!! ](*,) ). Grazie
Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Re: POLAR FT80 o Garmin Forerunner 205

Messaggio da Shade »

Ciao,

L'FT80 è un cardio pensato non per la corsa, ma per la palestra (con funzioni secondo me un po' dubbie come quella del tempo di recupero fra una serie di pesi e l'altra e i tempi cumulativi da seguire nelle varie fasi cardio). Può usare solo il GPS modello G1. Avrai dunque solo velocità e distanza percorsa, mentre ormai da un GPS ci si aspetta che possa darti anche il percorso fatto permettendo di visualizzarlo su Google Maps o cose del genere. Ma su questo non è che sia per forza superiore Garmin: avessi un Polar compatibile con il G3, avresti il percorso, ma l'FT80 non lo è.
Date le alternative che hai (comprare un sensore G1 oppure il Garmin 205), ovviamente non c'è storia: se te li regalano, prendi il 205... Se invece devi cacciare gli eurini, il GPS G1 lo trovi a una settantina di euro, mentre il 205 costa una trentina in più, quindi vedi tu.
heraclea
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 apr 2011, 16:42

Re: POLAR FT80 o Garmin Forerunner 205

Messaggio da heraclea »

Grazie Shade

Torna a “Accessori”