23 anni (facciamo 24 via, tra un mese), 1,83x76 kg distribuiti MALISSIMO, sedentario da università pesante, messinese, autorità nel sollevamento della bottiglia.
Da circa un mesetto con un amico abbiamo tentato di rimetterci un po' in forma, devo dire che i miglioramenti ci sono ma ci sto prendendo MOLTO più gusto di quanto pensassi. Infatti sono passato da andare ad orientarmi con gli orari delle farmacie (

Per ora ci siamo cimentati solo nel fondo lento 3 volte la settimana, intervallando prestazioni disastrose a prestazione patetiche. Più precisamente, non siamo andati oltre i 6 km e non siamo mai scesi sotto i 6'40'' al km.
Sempre nell'ambito dell'essermi appassionato mi sono letteralmente SPOLPATO il sito di Roberto Albanesi (

Ho già in programma di aumentare le uscite settimanali a 5-6 (sempre università permettendo) e giovedì ho tentato un allenamento letto dal sito di Albanesi stesso, 2'camminata 1'corsa x 8 volte, + 10' di riscaldamento (camminata veloce) e 10'' defaticamento. Devo dire che poter correre per otto minuti a 4'min/km mi ha dato molto più gusto dei 40' a fondo lento.
Beh insomma, dovrei aver detto più o meno tutto. spero di poter imparare molto qui con voi, magari con qualche risata.

Paul Millander.