Analisi appoggio Milano

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kim
Novellino

Analisi appoggio Milano

Messaggio da kim »

Ciao,
ho iniziato a correre un annetto fa, ora sono arrivata a fare tranquillamente i 10-15km (sto sui 6'/km) come fiato e gambe. Il problema è che non appena supero i 7km, immediatamente, puntuale come un orologio, inizia a farmi male l'anca sinistra. Dal tipo di dolore e a detta del massaggiatore si tratta del piriforme. Sto facendo massaggi e molto stretching ma non vedo miglioramenti. Ho pensato che possa essere un problema di appoggio e quindi di scarpe. Le mie sono Asics GEL Cumulus, prese da koalasport, ma senza fare nessun tipo di analisi di appoggio. Prima di andare dall'ortopedico volevo provare a cambiare scarpe, facendo l'analisi.
Avete un negozio/struttura *valido* (leggi NON koalasport) da segnalarmi a Milano in cui andare?

grazie!

Kim
EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Analisi appoggio Milano

Messaggio da EugeRambler »

In questo annetto, hai mai cambiato le scarpe?
Quanti km hanno già macinato?
Con le scarpe nuove, avevi lo stesso tipo di problema?
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
kim
Novellino

Messaggio da kim »

No, non le ho mai cambiate.
Penso di aver fatto circa 300-350km.
Credo di aver sempre avuto questo problema ma durante tutto l'inverno non ci facevo caso perchè correvo solo sul tappeto e raramente facevo più di 5km, quindi il dolore non si presentava.
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

io mi sono trovato molto bene da runnerstore a Milano,che le scarpe in svariati modelli te le fa provare anche in strada.
Ma comunque una prova di 100 mt non ti permetterebbe di capire se la scarpa ti da problemi dopo 7 km...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

leffiobrawkan ha scritto:io mi sono trovato molto bene da runnerstore a Milano,che le scarpe in svariati modelli te le fa provare anche in strada.
Confermo! Mi trovo sempre bene da loro, competenti e simpatici :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Foia ha scritto:
leffiobrawkan ha scritto:io mi sono trovato molto bene da runnerstore a Milano,che le scarpe in svariati modelli te le fa provare anche in strada.
Confermo! Mi trovo sempre bene da loro, competenti e simpatici :asd2:
Confermo anche io. Tra l'altro quando ci sono andato aveto il tuo stesso problema (dolore anca-testa del femore). Mi han fatto passare da A3 ad A4 ed il dolore è andato via in poche settimane :hail:
kim
Novellino

Messaggio da kim »

Grazie del consiglio, in effetti pensavo proprio di andare da loro. Tra l'altro ho ritrovato le analisi dell'appoggio che avevo fatto in un centro specializzato nel 2006 per una talalgia e la diagnosi era piede cavo pronato bilaterale più accentuato a sx. Ora mi pare che il piede cavo richieda una scarpa da supinatore...E la mia attuale Gel cumulus è invece una A3. Tra l'altro il dolore all'anca è proprio nella sinistra, cioè quella del piede più cavo e la sensazione di dolore è come se l'anca venisse "spinta" verso l'esterno dal cedimento dell'appoggio del piede cavo.
Ho ritrovato anche i plantari che mi fecero su misura, potrei utilizzare quelli nelle cumulus e vedere come va prima di prendere una nuova scarpa.

Torna a “Scarpe”