do i numeri!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

monica
Aspirante Ultramaratoneta

do i numeri!

Messaggio da monica »

ho bisogno del vostro aiuto.
Oggi ho ripetuto un allemanetno già fatto: 3x9' di progressivo. La prima volta però mi sono ricordata di settare il garmin in modo da avere i passaggi ogni 9' invece che al km come al solito portando a casa un (per me dignitoso) 6'16'' - 6'04'' - 5'42''
questa volta me ne sono completamente dimenticata e quindi non riesco a fare il confronto. dai passaggi al km si vede che sono andata progressivamente più veloce, ma vorrei capire come sono andate le 3 sezioni da 9'. qualcuno riesce a fare il calcolo???

questi i passaggi al km (in totale nei 27' ho percorso 4,44km)
1) - 1km - 6:15(6:15/km) - 69cal
2) - 1km - 6:09(6:09/km) - 74cal
3) - 1km - 6:00(6:00/km) - 74cal
4) - 1km - 5:54(5:54/km) - 74cal
5) - 0.49km - 2:44(5:32/km) - 36cal

sapete se è possibile settare il garmin in modo da avere contemporaneamente il passaggio per km e per 'sezioni' (per esempio 9')?
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: do i numeri!

Messaggio da deuterio »

Premettendo che si tratta di medie ponderate, e quindi senza avere la certezza di avere corso correttamente la progressione, ma solamente quella aritmetica, tra l'altro con doppio passaggio sessagesimale/centesimale/sessagesimale (e quindi sicuramente inaffidabile, visto anche chi è che ha fatto i calcoli :-" ), a me salta fuori qualcosa del genere:

Primi 9' corsi a 6'13''/Km
Secondi 9' corsi a 6'04''/Km
Terzi 9' corsi a 5'47''/Km.

Erano questi i dati che cercavi?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
monica

Messaggio da monica »

deuterio ha scritto:Premettendo che si tratta di medie ponderate, e quindi senza avere la certezza di avere corso correttamente la progressione, ma solamente quella aritmetica, tra l'altro con doppio passaggio sessagesimale/centesimale/sessagesimale (e quindi sicuramente inaffidabile, visto anche chi è che ha fatto i calcoli :-" ),
:shock: :afraid:
deuterio ha scritto:a me salta fuori qualcosa del genere:

Primi 9' corsi a 6'13''/Km
Secondi 9' corsi a 6'04''/Km
Terzi 9' corsi a 5'47''/Km.

Erano questi i dati che cercavi?
sisi :asd2: era proprio quello che cercavo!! grazie.
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Volevo aiutarti io ma mi sono confuso col calcolo con doppio passaggio sessagesimale/centesimale/sessagesimale. Eppure è così semplice :nonzo: ](*,) :mrgreen: :beer:
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

L'importante è che non mi chiediate come ho fatto, non so se riuscirei a ripetere i "risultati"! :mrgreen:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
monica

Messaggio da monica »

Panormitanus ha scritto:Volevo aiutarti io ma mi sono confuso col calcolo con doppio passaggio sessagesimale/centesimale/sessagesimale. Eppure è così semplice :nonzo: ](*,) :mrgreen: :beer:
:D
monica

Messaggio da monica »

deuterio ha scritto:L'importante è che non mi chiediate come ho fatto, non so se riuscirei a ripetere i "risultati"! :mrgreen:
ok! tengo per buoni quelli che mi hai dato senza fare troppo domande!!! :wink:

rifaccio solo quella a fine post in caso vi fosse sfuggita: sapete se è possibile settare il garmin in modo da avere contemporaneamente il passaggio per km e per 'sezioni' (per esempio 9')?
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

monica ha scritto:

rifaccio solo quella a fine post in caso vi fosse sfuggita: sapete se è possibile settare il garmin in modo da avere contemporaneamente il passaggio per km e per 'sezioni' (per esempio 9')?
Puoi impostare la tua uscita come vuoi, in minuti e poi puoi vedere i km tramite software, però ora non mi ricordo se col software della garmin si può fare.
Se usi Sport tracks per scaricare e poi visualizzare i dati delle tue uscite puoi farlo tranquillamente,puoi vedere gli intervalli memorizzati della tua uscita (nel tuo caso i 9 minuti ) ma puoi anche selezionare gli intervalli ogni km o per la distanza che decidi tu.

Comunque sul garmin puoi impostare solo un tipo di intevallo o km o tempo (o almeno credo :mrgreen: )

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
monica

Messaggio da monica »

grazie! ho usato sporttracks per molto tempo e mi piaceva molto, ma ora che ho un mac ho dovuto abbandonarlo :(
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

monica ha scritto:grazie! ho usato sporttracks per molto tempo e mi piaceva molto, ma ora che ho un mac ho dovuto abbandonarlo :(
per il mac ho visto che qui molti usano (credo) rubitrack (c'è anche la recensione) ...poi se ci sia qualche altro programma non a pagamento per il mac non saprei

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion

Torna a “Allenamento e Tecnica”