Instant Heart Rate per Android / Iphone

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mad Shark
Top Runner

Instant Heart Rate per Android / Iphone

Messaggio da Mad Shark »

Segnalo questa interessantissima applicazione trovata per caso, ma che credo inizierò ad usare giornalmente , per esempio la mattina prima di alzarmi dal letto :mrgreen: , basta appoggiare il dito indice sulla fotocamera e le pulsazioni sono li sullo schermo :D
Non avendo a disposizione qualcosa di più comodo della fascia cardio del garmin,la mattina mi risulterebbe scomodo prendere le pulsazioni al volo , ma con questa risolvo il problema.

Vi segnalo il Sito e il link per l'applicazione di android

Non avrei mai pensato che con un cellulare e la fotocamera si potesse misurare le pulsazioni :shock: , la tecnologia mi stupisce ogni giorno !! :asd2:

Ho fatto una prova con fascia cardio e cellulare con dito indice appoggiato sulla fotocamera e devo dire che mi davano lo stesso risultato o al max differenza di 1 :thumleft:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Instant Heart Rate per Android / Iphone

Messaggio da Marco87 »

l'ho provato cosi per la curiosita' mi pare MOOOLTO apprissimativo e non capisco come possa una fotocamera rilevare i bpm...
Mad Shark
Top Runner

Re: Instant Heart Rate per Android / Iphone

Messaggio da Mad Shark »

Marco87 ha scritto:l'ho provato cosi per la curiosita' mi pare MOOOLTO apprissimativo e non capisco come possa una fotocamera rilevare i bpm...
in base a cosa dici che è molto approssimativo ? ...hai eseguito qualche comparazione con qualcosa di più preciso ? ...così si può verificare meglio il funzionamento.

da quello che ho capito (riporto quello che ho letto) sfrutta lo stesso sistema dell’ossimetro ad impulsi usato in ospedale. in pratica il flash acceso a contatto col dito lo illumina e prende una tonalità di rosso(in pratica come quando da piccoli si gioca con una torcia e si copre il fascio di luce con la mano e le dita e si rimane stupefatti vedendo le dita rosse :mrgreen: ) , la fotocamera non fa altro che rilevare i cambiamenti di tonalita dovuti al passaggio del sangue ...contando quelli hai i battiti cardiaci

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion

Torna a “Accessori”