Altri amarcord:
- il tastino "turbo" nei 2-386 Il mio passava da ben 10MHz a 20!!
- configurare l'avvio del pc con la scelta: DOS, win 3.1 o minima configurazione per aver il massimo di memoria per i giochini (la ram costava un occhio della testa!!)
ingpeo ha scritto:Altri amarcord:
- il tastino "turbo" nei 2-386 Il mio passava da ben 10MHz a 20!!
- configurare l'avvio del pc con la scelta: DOS, win 3.1 o minima configurazione per aver il massimo di memoria per i giochini (la ram costava un occhio della testa!!)
E già mi ricordo quando si comprava un espansione di 4 MB adesso siamo a 1024 volte tanto
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Purtroppo ho sempre avuto il pallino, il primo PC che mi son comprato è stato uno Zenith 386SX 16Mhz di processore, con 2 Mega di RAM e 42Mb di HD, montava già l'ormai evoluto e consolidato MS-DOS 4.0 oltre al futuristico lettore floppy da 3.5... 'na bomba!!!
Dopo la prima console di cui non ricordo il nome, ma erano quelle cartucce con i giochi a stanghette, sono passato al C64.
I miei non volevano e in quel periodo era uscito il kit scuola, C64 più programmi per le varie materie allora ho promesso ai miei che lo avrei usato per studiare
Che ricordi... duplicarsi i giochi con i primi doppi mangianastri...regolare l'azimuth col cacciavitino e la cassetta che mostrava a video le righe da rendere più lineari possibili
Anche io ho avuto il mito C64 compratomi dai miei perchè "ero stato promosso" , i mitici giochi a cassetta comprati dal giornalaio, segnando sul foglietto interno la posizione dei numeri del mangianastri da cui partire per caricarli ! Venduto a 180 mila lire per poi comprarmi l' Amiga 600 (assieme a tutti i risparmietti personali messi da parte per non ricordo più quanti mesi) !
Che bei ricordi !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' ! ...fatta la DXT...è tutta discesa
Io ho ancora tutto conservato e funzionante, scatolone di cassette compreso!
Spero che nessuno sia stato così pazzo da buttar via questi pezzi di storia, se qualcuno ne avesse pc/consolle e volesse liberarsene racatto tutto io eh!
...io avevo il VIC20... ricordo ancora il primo programma fatto da me in basic: if, shift, then, goto, print.... Mamma che meraviglia, mi sentivo uno scienziato della NASA.
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)