Ciao a Tutti,
mi sono appena registrato, ma e' un po' che vi leggo...
Cosi', avendo cominciato a correre, ho deciso di tuffarmi in questo immenso mondo del running e capirci qualche cosa di piu', al fine di migliorare le mie prestazioni.
- Ho 33 anni (quasi 34... )
- Peso: 83kg
- Altezza 1.90m
- Frequenza allenamenti: 3 volte settimana senza limiti di tempo. Week end free
- Ho giocato 25 anni a calcio (portiere) gustando quasi il professionismo, per poi salutarlo causa incidente... Ho ripiegato laureandomi in Scienze Motorie
- Diciamo che ho un buon allenamento, ma correre con buoni tempi e' tutt'altra cosa...
- Il mio obbiettivo sono i 10 km
Ho appena acquistato un GARMIN forerunner 110 perche' mi aiutasse a registrare tempi, velocità, distanze, medie... e qualche progresso...
Al mio secondo allenamento da runner ho fatto 6 km mantenendo un passo medio di 4.50. Potevo andare piu' forte, ma non ho voluto assolutamente sforzare.
Mi affido alle vostre sapienti mani e conoscenze nel campo per un consiglio o meglio una vera tabella di allenamento. Spero di aver elencato tutti i dati utili per farvi un'idea su di me!!
Grazie 1000,
Christian
Allenamento per migliorare il passo sui 10 km
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
-
- Mezzofondista
Re: Allenamento per migliorare il passo sui 10 km
Il tuo obiettivo mi sembra di capire che sono i 10Km, e non quello di migliorarli, visto che ancora non li hai percorsi! Se però percorri 6Km a 4'50''/Km allora sei già messo bene, quindi ti consiglio di correre 10Km e di riportare il tuo tempo. Partendo da questo ti si potrà dare qualche consiglio su come migliorarlo.chriXrun ha scritto:Ciao a Tutti,
mi sono appena registrato, ma e' un po' che vi leggo...
Cosi', avendo cominciato a correre, ho deciso di tuffarmi in questo immenso mondo del running e capirci qualche cosa di piu', al fine di migliorare le mie prestazioni.
- Ho 33 anni (quasi 34... )
- Peso: 83kg
- Altezza 1.90m
- Frequenza allenamenti: 3 volte settimana senza limiti di tempo. Week end free
- Ho giocato 25 anni a calcio (portiere) gustando quasi il professionismo, per poi salutarlo causa incidente... Ho ripiegato laureandomi in Scienze Motorie
- Diciamo che ho un buon allenamento, ma correre con buoni tempi e' tutt'altra cosa...
- Il mio obbiettivo sono i 10 km
Ho appena acquistato un GARMIN forerunner 110 perche' mi aiutasse a registrare tempi, velocità, distanze, medie... e qualche progresso...
Al mio secondo allenamento da runner ho fatto 6 km mantenendo un passo medio di 4.50. Potevo andare piu' forte, ma non ho voluto assolutamente sforzare.
Mi affido alle vostre sapienti mani e conoscenze nel campo per un consiglio o meglio una vera tabella di allenamento. Spero di aver elencato tutti i dati utili per farvi un'idea su di me!!
Grazie 1000,
Christian
-
- Top Runner
Re: Allenamento per migliorare il passo sui 10 km
Se al secondo allenamento già fai 6 km a 4'50'' allora vuol dire che migliorerai presto ed avrai belle soddisfazioni ,un consiglio : diminuisci li passo(vai a 5'10'' ad esempio) e aumenta piano piano il chilometraggiochriXrun ha scritto:Al mio secondo allenamento da runner ho fatto 6 km mantenendo un passo medio di 4.50. Potevo andare piu' forte, ma non ho voluto assolutamente sforzare.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.