Da domenica scorsa sono fermo al palo per un dolore tipo "colpo della strega" venuto mentre giocavo con il pargoletto a casa.Devo dire che era dal venerdi precedente che non correvo e quindi la colpa non è nemmeno da dare tutta alla corsa.Devo dire però che nelle ultime uscite rimanevo un pò "incriccato"con la schiena dopo l'allenamento, ma il fastidio migliorava con lo stretching post-allenamento e passava dopo qualche giorno.Quindi presumo che ci fosse già un pò di infiammazione o anche "predisposizione" all'evento.
Stavolta invece la cosa è stata "acuta" e dopo i primi 2giorni(dove ho preso antiinfiammatori)il dolore se ne è andato ma rimane una sensazione di "rigidità"della parte dorsale.
Che dite posso riprendere (magari facendo un allenamento più blando)?oppure devo aspettare la completa scomparsa di ogni sintomo?Ho provato a corricchiare sul posto a casa e rimane soltanto questa maledetta "rigidità"della muscolatura dorsale.
Il problema è che non voglio rimanere troppo fermo e che poi questo piccolo fastidio non và via, mentre il dolore forte è andato via subito dopo 2giorni...

Che fare?????

Adesso faccio più volte stretching nella giornata che sembra"sciogliermi"bene per qualche ora, poi mi risento un'altra volta legato.
Per il futuro voglio fare sicuramente più stretching mirati alla colonna ed è vero che soltanto rinforzando bene la parete addominale si evitano ricadute di questo genere???