AMSTERDAM MARATHON 16 ottobre 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Re: AMSTERDAM MARATHON 16 ottobre 2011

Messaggio da FULGUR »

carmine ha scritto: Ciao Fulgur,
sono la moglie di un maratoneta e condivido con lui la sua passione. Puoi svelarmi, cortesemente, il modo di iscrizione alla mezza maratona di Amsterdam? Due notizie essenziali - siamo di Napoli per cui il volo con Terramia avrebbe uno scalo ed arrivo previsto dopo 6 ore dalla partenza. Praticamente un incubo. Ragazzi aiutatemi per favore.... L'amore fa fare le cose impensabili. Aiutatemi a realizzare il sogno di mio marito (maratoneta da oltre 30 anni). Grazie di cuore.
rispondo solo ora perchè in questo periodo sono un podista mooolto saltuario
... per l'iscrizione segui il link segnalato da Teomat
... per i voli ti consiglio (anche x altri usi) questo link http://www.skyscanner.it/ ... compara piu' soluzioni ... e volendo piu' giorni :thumleft:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Nick67
Novellino

Messaggio da Nick67 »

Iscritto!
Questa la voglio preparare bene, bene.
Chi l'ha fatta? Il percorso com'é?
Olanda1970

Messaggio da Olanda1970 »

Iscritto :smoked:
pirz70
Novellino

Messaggio da pirz70 »

tentatissimo dall'idea di seguirti nell'iscrizione...anche se ho cominciato a correre da troppo poco tempo (gennaio) ed una maratona autunnale, nonostante le due mezze fatte, mi pare un tantino prematura. Che ne pensano i maratoneti esperti?
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

lo stesso giorno c'è la mezza e la 10k.

se non te la senti di affrontare la gara regona puoi ripiegare sulla mezza
Olanda1970

Da quando mi sono iscritto ho iniziato a sentire dolori alle ginocchia durante i primi kilometri, le scarpe nuove non arrivano ancora, e sono a corto di preparazione dovuto anche al senso di appagamento dopo il completamento della prima "mezza" .... :nonzo: ...non oso pensare in che condizioni arrivero' al 16 ottobre :afraid: ...help! Motivatore cercasi :hail:
Omar
Maratoneta

Messaggio da Omar »

Iscritto e tutto prenotato, con tutta la family a fare il tifo al seguito
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
Olanda1970

grazie...spero in un gesto d'orgoglio e finirla! ](*,) ](*,) ](*,)
Omar
Maratoneta

Messaggio da Omar »

x Olanda1970:

prima di correre la maratona di NY nel 2009 ho fatto il mio primo lungo a metà settembre, di 30KM (30km della duchessa a parma).

Ci ho messo 3 ore e 10 minuti, di cui 40' per fare gli ultimi 3 km e all'arrivo sono stato malissimo.

Detto ciò, qualche settimana dopo a NY non ho pensato a quel brutto episodio ma ho pensato solo a raggiungere quel traguardo che il giorno prima ero andato a vedere a central park e che ho raggiunto con il sorriso sulle labbra e senza troppa sofferenza.

Quindi: non pensare a quanto stai male adesso ma a ciò che devi fare per stare bene ed arrivare preparato in quel giorno.

Per le ginocchia: può darsi che tu abbia aumentato il tuo chilometraggio settimanale in modo poco graduale, o che le scarpe che hai non ammortizzano bene, altra causa può essere alternanza di salita e discesa (ma se sei in Olanda escluderei la cosa).......
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
Olanda1970

Grazie Omar,le tue parole mi sono di conforto...diciamo che oggi mi sento di "spaccare il mondo" :mrgreen: ed ufficialmente inizio la preparazione :smoked: ...per di piu' con scarpe nuove e meteo favorevole.

Esco ora per i miei primi 10 Km ..... Yes, I can :hail:

Edit delle 11:23: ho appena finito 14 km in 1.29.... :smoked: lo sentivo che sarebbe stato il giorno giusto per ricominciare :king: Adesso guardo al 16 ottobre con rinnovata fiducia ed entusiasmo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In bocca al lupo per la tua preparazione...ci vediamo ad Ottobre :beer:

PS Intanto questa maratona sta diventando la piu'grande in Europa...

The Netherlands’ largest marathon is about to take place in just over four months. The interest in the marathon is huge again this year. At this moment the number of entries is 20 per cent higher than at this point in 2010. This is a spectacular growth, which means the Amsterdam Marathon is about to become one of the biggest marathons in Europe! In addition, the participants include an incredible number of nationalities from more than 70 countries.

Is this unique marathon on Sunday, October 16 in your calendar already? Or have you chosen one of the other distances: Mizuno Half Marathon or the 8 km (also possible for business teams). The fast course with impressive highlights is perfect for a personal best.

Ready for a challenge with an unforgettable experience? You can enter via http://www.amsterdammarathon.nl.

Torna a “Maratona”