C'è qualche avvocato? Urge qualche info

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Dany79

C'è qualche avvocato? Urge qualche info

Messaggio da Dany79 »

Mi hanno investito sulle strisce pedonali e vorrei chiedere i danni fisici alla compagnia di assicurazione del tizio di cui ovviamente ho tutti i dati.

Mi affiderò ad un medico legale di mia conoscenza per le cose inerenti al suo campo, ma volevo sapere se era necessario un legale comunque per portare avanti la
questione o se basta una raccomandata alla sua agenzia.

Tra l' altro il padre del cretino già sta facendo rimostranze per il rimborso di portatile e cellulare danneggiati, su cui non transiggo: ca**o solo il cellulare sono 400E e che ca**o...

Grazias
tolly
Top Runner

Re: C'è qualche avvocato? Urge qualche info

Messaggio da tolly »

Non sono un avvocato e non so consigliarti, pero' volevo sapere se tu ti sei fatto male. Da come racconti non credo, in ogni caso in bocca al lupo.
Dany79

Messaggio da Dany79 »

solo contusioni e distrazioni muscolari varie. Poi atterrando di culo ho un po scosso l' ernia lombare che ora qualche noia mi da...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Hai referto di Pronto Soccorso vero?
Quando è successo a me un anno fà, mi sono affidato ad un avvocato (che fra l'altro vien liquidato dalla compagnia assicuratrice) perchè avevo proprio VOGLIAZERO di andare a questionare-contrattare con chicchessia!!
Comunque danni materiali, spese mediche e legali sostenute ti vengon rimborsate!!!
(ovviamente solo nel caso si abbia ragione ed in questo caso pare lampante!)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

non sono avvocato ma studio legge. Il consiglio che posso darti è di rivolgerti a un legale, più che altro per evitare di sembrare quello che vuole guadagnare dall'incidente. Non credo che tu sia obbligato a usare il legale ma di certo una raccomandata dell'avvocato è più efficace soprattutto se il padre del tizio sembra intenzionato a fare resistenza. Le spese legali dovrebbe pagarle l'assicurazione del danneggiante se ritenuto responsabile.

Mi dicono: puoi anche rivolgerti alla tua assicurazione e fare tutto tramite quella. Saranno loro a inviare la raccomandata e avranno un loro legale di riferimento che si occuperà della questione (e conoscendo gli intrallazzi delle assicurazioni si muoverà anche con più sveltezza). Se ti fanno problemi per il risarcimento del cellulare ecc. allora faresti meglio a rivolgerti a un legale privato.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Fresca Dany certo che te c'hai una sfiga però...
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Partiamo dal presupposto che odio gli avvocati, comunque si ho il referto del pronto soccorso

Mi è andata bene, bastava che frenasse un istante dopo e facevo l' estate in carrozzella...

SOno sicuro che il coglionazzo stesse cambiando le canzoni allo stereo, non è che stesse correndo, altrimenti mi avrebbe rovinato

Ora vedo, intanto la prima lettera raccomandata la mando da solo, poi vedrò, tanto se per una lettera l' avvocato deve ciucciarsi buona parte delle due lire che mi daranno allora preferisco avere un po di meno e non dar nulla all' avvocato
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

ecco appunto, non hai capito molto di quello che ho detto allora :wink: se l'assicurazione di quello che ti ha investito copre le tue spese legali tu devi solo anticipare i soldi all'avvocato (se li vuole anticipati), poi sarà l'assicurazione a rimborsare tutto.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

Dany79 ha scritto:Partiamo dal presupposto che odio gli avvocati,
Mi associo!!
Setragono, non lo posso vedere.... :wink: :mrgreen: :mrgreen:
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
zonzar
Mezzofondista

Messaggio da zonzar »

Le spese legali non è detto che ti vengano rimborsate, se la compagnia assicuratrice ti paga nei tempi previsti dalla legge(90gg) può voler pagare solo i danni che ti sono stati causati e non le spese di patrocinazione (il tuo avvocato).

Se la responsabilità è acclarata, cioè se hai testimoni o se il conducente ammette la colpa, ti basta mandare una raccomandata con la "richiesta di risarcimento", cioè con scritto che a seguito del fatto occorso bla bla bla i danni da te riportati sono bla bla bla, la documentazione comprovante è in tuo possesso e attendi di essere contattato.

Se passano 90 gg e non li senti o non ti pagano quanto vuoi, ti rivolgi all'avvocato.

Quale compagnia di assicurazione è?

Torna a “Bar del Forum”