Allenamento per 2 settimane tra 2 maratone
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
Allenamento per 2 settimane tra 2 maratone
Ciao a tutti, il 10 Aprile ho fatto la mia prima maratona mi sono imposto una settimana di riposo (anche perchè per prepararla avevo fatto 2 mesi tiratissimi quindi mi serviva un pò mollare) e vorrei partecipare ora alla maratona di Vercelli il 1° maggio.
Mancano 2 settimane, il lungo nelle gambe dovrei averlo credo (ditemi se sbaglio) quindi mi servirebbe capire come impostare questa settimana e la prossima che si concluderà con la gara.
Oggi inizio con un medio di circa 13Km (4'40 di passo generalmente), intendevo fare una sessione di ripetute (2000???), un'uscita blanda per fare girare le gambe e sabato fare un "lungo" di 20Km.
Che ne dite?? Per la prossima settimana proprio non lo so!
Grazie mille come sempre
Mancano 2 settimane, il lungo nelle gambe dovrei averlo credo (ditemi se sbaglio) quindi mi servirebbe capire come impostare questa settimana e la prossima che si concluderà con la gara.
Oggi inizio con un medio di circa 13Km (4'40 di passo generalmente), intendevo fare una sessione di ripetute (2000???), un'uscita blanda per fare girare le gambe e sabato fare un "lungo" di 20Km.
Che ne dite?? Per la prossima settimana proprio non lo so!
Grazie mille come sempre
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
- Ultramaratoneta
Re: Allenamento per 2 settimane tra 2 maratone
io avendone fatta solo una e anche male non posso consigliarti, però forse, questo link ti potrà essere utile http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ratona.htm
-
- Ultramaratoneta
Grazie Calogero, vedrò di prendere qualche spunto anche se a meno che io non abbia letto male consiglia un lungo da 28-30Km questa settimana...a me sembra un pò troppo.... 

-
- Maratoneta
Non so se fa testo, ma sabato scorso 9 aprile soprattutto per temprarmi al calore che poi per fortuna a Padova non c'è stato mi sono fatto quasi 39 km. in cinque ore - rigorosamente al caldo - (partenza alle 13:40 e con 600 mt di dislivello iniziali in salita) e con zainetto a tratti camminando e correndo alternati in base a come mi sentivo.
Ieri ho fatto il pb in maratona.
Lungo in condizioni ambientali proibitive (anche 35 °C) ma certamente ad andatura sostenibile.
Ieri ho fatto il pb in maratona.
Lungo in condizioni ambientali proibitive (anche 35 °C) ma certamente ad andatura sostenibile.
"Anything is possible if you work hard"
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
-
- Maratoneta
riposati è la migliore cosa ,questa settimana corri 3 volte corse tranquille di 12km , domenica fai un medio di 18 km ...poi scarico martedi 10 km , giovedi 8km , venerdi 6km .....sabato riposo assoluto
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
-
- Ultramaratoneta
No, credo che dica che dovresti fare come le ultime due settimane del programma da te seguito per la prima maratona. Quindi questa settimana deve essere uguale a quella che hai fatto dal 28/03 al 03/04 con una riduzione del 15%, la prossima settimana uguale a quella della 04/04 al 10/4, che poi è più o meno quello che ti ha suggerito chemako.NomaJean ha scritto:Grazie Calogero, vedrò di prendere qualche spunto anche se a meno che io non abbia letto male consiglia un lungo da 28-30Km questa settimana...a me sembra un pò troppo....
-
- Ultramaratoneta
@Luczan: non credo di riuscire a fare il tuo allenamento
!!!!
@Chemako: mi pare una buona idea il tuo programma, non so ancora se fare una seduta di ripetute di prova per vedere come girano le gambe, tu che ne dici?
grazie

@Chemako: mi pare una buona idea il tuo programma, non so ancora se fare una seduta di ripetute di prova per vedere come girano le gambe, tu che ne dici?
grazie
-
- Maratoneta
Una seduta di ripetute adesso secondo me é troppo dispendiosa mentre tu hai bisogno di
Recuperare energie , io farei domenica un medio di 18 oppure sempre 18 km corsi in progressione con gli ultimi 8 aLla. Tuo passo maratona o leggermente + veloce di 10 sec massimo
Recuperare energie , io farei domenica un medio di 18 oppure sempre 18 km corsi in progressione con gli ultimi 8 aLla. Tuo passo maratona o leggermente + veloce di 10 sec massimo
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI