Ciao a tutti!!
Allora premetto che fino ad ora ho sempre corso o con le nike silver o con le nike shox...poi domenica all'appia run mi sono visto in giro ed ho capito che forse è meglio comprarsi un paio di scarpe "per correre"... insomma su 3000 persone ne ho visto solo uno con le shox ed io con le silver, gli altri tutti con le scarpe da corsa!!
Allora io da adesso spero di riuscire a correre 3 volte a settimana e diciamo che per ora l'appia run da 4km è stato il mio massimo senza mai fermarmi...altrimenti dopo un pò cammino e poi riprendo finchè resisto (un oretta più o meno) ...comunque l'appia run l'ho finita in 24'51''.
Ora vorrei acquistare le mie prime scarpe tecniche dicendo per prima cosa che corro prevalentemente su asfalto (in strada o su pista ciclabile) però capita anche di correre a villa pamphili quindi su sterrato, e per seconda cosa che cerco una scarpa abbastanza economica (quindi niente ferrari delle scarpe da running) perchè ovviamente sono ancora all'inizio e non avrebbe senso!.
Se c'entra qualcosa diciamo che mi servono per breve distanze (il prossimo obiettivo è partecipare a una corsa da 10km non competitiva...)
Altezza: 1,80 mt
Peso: 81,7kg
Visto che farò un salto a decathlon la prossima settimana per fare qualche acquisto (vestiario) sempre per il running, se mi dite che le posso trovare anche li ben venga!
Le mie prime scarpe "tecniche"
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Le mie prime scarpe "tecniche"
Benvenuto!
Il primo consiglio è quello di andare in un negozio di running. A Roma non dovrebbero mancare, nella sez scarpe c'è un tag apposta sui negozi. Ti controllano anche il tipo di appoggio che è importante.
Il Decathlon non è il massimo per le scarpe, costano ed è difficile che ti consiglino bene.
Cerca di non badare ai 20 o 30 euri di differenza tra un modello e l'altro di scarpe, credimi, ce le avrai addosso una marea di ore, e non puoi sbagliare, pena l'infortunio.
Buone corse!!!
Il primo consiglio è quello di andare in un negozio di running. A Roma non dovrebbero mancare, nella sez scarpe c'è un tag apposta sui negozi. Ti controllano anche il tipo di appoggio che è importante.
Il Decathlon non è il massimo per le scarpe, costano ed è difficile che ti consiglino bene.
Cerca di non badare ai 20 o 30 euri di differenza tra un modello e l'altro di scarpe, credimi, ce le avrai addosso una marea di ore, e non puoi sbagliare, pena l'infortunio.
Buone corse!!!
-
- Novellino
Le mie prime scarpe "tecniche"
Grazie per il consiglio! Alla fine sono andato in un negozio specializzato come mi hai suggerito e mi hanno fatto le prove di appoggio sul tapis e sul quella tavola in gel e mi hanno detto che sono neutro, quindi ho preso le pegasus +27!
Spero di rodarle oggi in strada ma già al negozio sembravano molto comode e ammortizzate!
Ciao!
Spero di rodarle oggi in strada ma già al negozio sembravano molto comode e ammortizzate!
Ciao!