5^ SkyRace "4 Passi in casa nostra"-Sondalo (SO)-08.05.11

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Oscar78
Top Runner

5^ SkyRace "4 Passi in casa nostra"-Sondalo (SO)-08.05.11

Messaggio da Oscar78 »

http://www.sondaloskyrace.it/
Per la serie "batti il ferro finchè è caldo" mi iscrivo a questa sky: volevo già farla l'anno scorso ma ero ai box.
Stavolta però non mi scappa. :asd2:
22 km e 1500D+ parecchio impegnativi a quanto mi è parso di capire: "prendila piano: è molto dura" è stato il parere più soft che ho ricevuto in questi giorni sulla gara. :afraid:
Chi mi fa compagnia? 8)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
MICHEL
Mezzofondista

Re: 5^ SkyRace "4 Passi in casa nostra"-Sondalo (SO)-08.05.1

Messaggio da MICHEL »

L'Ho fatta l'anno scorso, ed e' stata la prima sky alla quale partecipavo in vita mia.
Ti posso confermare che, almeno per me, e' stata veramente dura, sono arrivato al traguardo con le gambe ingestibili dai crampi, ma finirla e' stata una grande soddisfazione.

Quest'anno non ho ancora deciso se ripeterla...
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Confermo!
Fatta l'anno scorso come una delle prime skyraces. Nonostante ne abbia fatte delle altre (Valetudo Skyrunning, Valmalenco-Valposchiavo, Ortles-Cevedale, Skyrunning del Canto, ecc.) penso si tratti della più tosta! Prima salita veramente da capre, camminata (o meglio trascinato) con 1 km percorso in 20'... Seconda salita con un km fatto in 25'... Il totale da Garmin è stato di 22.29 km. Veramente dura ma anche molto bella se ti piace soffrire! Io non la rifaccio...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Bene bene, mi rassicurate proprio! :afraid:
Ho capito che devo prenderla con tranquillità: vorrei arrivare al traguardo in condizioni per lo meno decenti! :smoked:
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Grande Oscar , esordio stagionale con il botto :beer: :beer: :beer:
In quella data ricomincio anch'io , ma con qualcosa di piu' umano :asd2: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

GabydiCorsa ha scritto:Grande Oscar , esordio stagionale con il botto :beer: :beer: :beer:
In quella data ricomincio anch'io , ma con qualcosa di piu' umano :asd2: :mrgreen:
Spero di non farlo io il botto! :pale:
E' che il "ma anche molto bella se ti piace soffrire" di bigilux mi fa drizzar le antenne! :afraid:
Tu fai (o sei...non l'ho ancora ben capito... :nonzo: :smoked: ) lo strafuso giusto? Ho visto che han fatto un pò di pubblicità anche sul sito della mia società.
Cecilia Mora
GabydiCorsa
Top Runner

Oscar78 ha scritto: Tu fai (o sei...non l'ho ancora ben capito... :nonzo: :smoked: ) lo strafuso giusto?
Si alla prima e si anche alla seconda :smoked:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Oscar78 ha scritto:Bene bene, mi rassicurate proprio! :afraid:
Ho capito che devo prenderla con tranquillità: vorrei arrivare al traguardo in condizioni per lo meno decenti! :smoked:

forza e coraggio Oscar :mrgreen: , tu sei un "fdp". :smoked: :smoked:

Aspetto foto e recensione. :asd2: :rambo: :rambo:
Adoro la mia vita. Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

ieri non son riuscito quindi "in bocca al lupo ritardatario" :emb: va bene lo stesso? :mrgreen:

Com'e' stata? :beer:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

GabydiCorsa ha scritto: Com'e' stata? :beer:
Non sò se è stata più bella o più dura. :nonzo:
Va bè partiam dal più bella: Ambiente di bassa-media montagna (fra i 1000 e i 1600 m) con una varietà incredibile di situazioni: dalla mulattiera, ai pietroni lungo il fiume, ai boschi puliti con solo morbidi aghi di pino secchi sul fondo, ai passaggi lievemente esposti con catene, ai (pochi però) traversi fin ad arrivare alle sempre belle discese in single Track.
Organizzazione ottima! Impossibile perdersi, un sacco di ristori e di gente dell'organizzazione sul percorso. Veramente buona stà 4 passi! :asd2:
Ed ora veniam al più dura: Meno male che son partito calmo e sino alla cima della prima salita me ne son stato tranquillo.......se fossi partito un pò più allegro non oso pensare come sarei ora!! :barella:
Salite assassine (la prima micidiale con difficoltà a camminare! La seconda veramente lunga e disseminata di quei simpatici tratti attrezzati :mrgreen: ) e discese parecchio ripide. A metà dell'ultima salita accenno di crampi ai quadricipiti (mai capitato prima :beer: ) e ricorso massiccio ai sali presenti ai ristori. Risultato: crampi sotto controllo (tranne alla fine quando eran lì in agguato :mrgreen: ) ma sali che mi restan sullo stomaco per 2-3 ore dopo l'arrivo. Dovrò passare, come mi ha consigliato anche una ragazza sul finale, di tener a portata di mano un pò di sale grosso: non sarà il massimo come gusto ma son convinto che lo digerisco meglio. =;
Comunque alla prossima gara, se supera le 3 ore e se c'è il sole che picchia come oggi, borraccia!! =;
Alla fine son riuscito a star sotto le 3:30 (ad esser sincero non ci speravo moltissimo) e 111° su circa 160 arrivati.

Comunque ragazzi tenetela d'occhio: gara molto bella (se vi piace soffrire ovviamente :smoked: )
Cecilia Mora

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”