Formicolii e dolori...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Formicolii e dolori...
Sono una principiante... il mio tempo max di corsa ininterrotta è al momento di 15 minuti e percorro circa 5 km (misurazione a occhio)... ho acquistato da poco delle asics da running (gel cumulus) e mi hanno affibbiato anche un paio di calzette tecniche della nike... Risultato di queste calze è quello di farmi formicolare i piedi già da quando sono in auto per raggiungere il mio campetto!!! Figuratevi quando corro...
Ho eliminato le calze tecniche sostituendole con altre di cotone e il formicolio è nettamente diminuito ma dopo mezz'ora circa di corsa si presenta ugualmente.
L'altra cosa che ho notato è che i miei dolori alle gambe non riguardano assolutamente il polpaccio ma la parte anteriore esterna (in poche parole gli stinchi dal lato esterno)... dipenderà da una cattiva postura nella corsa o da un mio difetto di deambulazione? per attenuarle questo problema sono costretta a ad assumere volutamente una leggera pronazione verso l'interno... cosa c'è che non va secondo voi?
Ho eliminato le calze tecniche sostituendole con altre di cotone e il formicolio è nettamente diminuito ma dopo mezz'ora circa di corsa si presenta ugualmente.
L'altra cosa che ho notato è che i miei dolori alle gambe non riguardano assolutamente il polpaccio ma la parte anteriore esterna (in poche parole gli stinchi dal lato esterno)... dipenderà da una cattiva postura nella corsa o da un mio difetto di deambulazione? per attenuarle questo problema sono costretta a ad assumere volutamente una leggera pronazione verso l'interno... cosa c'è che non va secondo voi?
-
- Top Runner
Re: Formicolii e dolori...