Formicolii e dolori...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jenny
Aspirante Maratoneta

Formicolii e dolori...

Messaggio da jenny »

Sono una principiante... il mio tempo max di corsa ininterrotta è al momento di 15 minuti e percorro circa 5 km (misurazione a occhio)... ho acquistato da poco delle asics da running (gel cumulus) e mi hanno affibbiato anche un paio di calzette tecniche della nike... Risultato di queste calze è quello di farmi formicolare i piedi già da quando sono in auto per raggiungere il mio campetto!!! Figuratevi quando corro...
Ho eliminato le calze tecniche sostituendole con altre di cotone e il formicolio è nettamente diminuito ma dopo mezz'ora circa di corsa si presenta ugualmente.
L'altra cosa che ho notato è che i miei dolori alle gambe non riguardano assolutamente il polpaccio ma la parte anteriore esterna (in poche parole gli stinchi dal lato esterno)... dipenderà da una cattiva postura nella corsa o da un mio difetto di deambulazione? per attenuarle questo problema sono costretta a ad assumere volutamente una leggera pronazione verso l'interno... cosa c'è che non va secondo voi?
spartan
Top Runner

Re: Formicolii e dolori...

Messaggio da spartan »

jenny ha scritto:Sono una principiante... il mio tempo max di corsa ininterrotta è al momento di 15 minuti e percorro circa 5 km (misurazione a occhio)... ho acquistato da poco delle asics da running (gel cumulus) e mi hanno affibbiato anche un paio di calzette tecniche della nike... Risultato di queste calze è quello di farmi formicolare i piedi già da quando sono in auto per raggiungere il mio campetto!!! Figuratevi quando corro...
Ho eliminato le calze tecniche sostituendole con altre di cotone e il formicolio è nettamente diminuito ma dopo mezz'ora circa di corsa si presenta ugualmente.
Non ho mai avuto formicolii vari ne prima e soprattutto durante,non so se dipende dalle calze(o sono strettissime o non dipende da loro),forse dalle scarpe se sono di un numero più piccolo e perciò comprimono il piede.
Perciò dicci tu se hai preso delle scarpe e calze troppo piccole :oops:
Le cumulus poi le uso anch'io e a mio parere sono scarpe stupende. :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

No... la misura è perfetta... io poi ho il piede magro e stretto e quindi lascio sempre spazio laterale... in fondo non tocco!
Pensa che prima correvo con delle terribili e durissime Lotto da tennis e non sentivo questo problema. Il formicolio ai piedi comunque è un mio problema anche con gli scarponi e scarponcini da montagna... ma non riesco a individuare la causa precisa.
BradiPolento
Maratoneta

Messaggio da BradiPolento »

Scusa l'O.T., ma tu sei in grado, da principiante, di correre 5 chilometri in 15 minuti? :azz:
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

BradiPolento ha scritto:Scusa l'O.T., ma tu sei in grado, da principiante, di correre 5 chilometri in 15 minuti? :azz:
Infatti lo stavo per chiedere anch'io :shock: :shock:
jenny ha scritto:Il formicolio ai piedi comunque è un mio problema anche con gli scarponi e scarponcini da montagna... ma non riesco a individuare la causa precisa.
Ok per me se come dici la calzata è perfetta allora potrebbe essere una non buona circolazione di sangue ai piedi,per caso i piedi li senti freddi ?
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

Mi sono spiegata male... pardon... dico che alterno 15 minuti con camminata.. e alternando riesco a fare circa 5 km.. in 45 min-1 h...
:mrgreen: spero di essermi spiegata meglio ora
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

jenny ha scritto:Mi sono spiegata male... pardon... dico che alterno 15 minuti con camminata.. e alternando riesco a fare circa 5 km.. in 45 min-1 h...
:mrgreen: spero di essermi spiegata meglio ora
Altrimenti voleva dire che li facevi in macchina :wink: Immagine
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

:hail: :hail: :-"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Non mi hai ancora detto se senti i piedi freddi quando senti il formicolio :smoked:
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

No non direi proprio che son freddi - anzi :nonzo:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”