Formicolii e dolori...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Formicolii e dolori...
Sono una principiante... il mio tempo max di corsa ininterrotta è al momento di 15 minuti e percorro circa 5 km (misurazione a occhio)... ho acquistato da poco delle asics da running (gel cumulus) e mi hanno affibbiato anche un paio di calzette tecniche della nike... Risultato di queste calze è quello di farmi formicolare i piedi già da quando sono in auto per raggiungere il mio campetto!!! Figuratevi quando corro...
Ho eliminato le calze tecniche sostituendole con altre di cotone e il formicolio è nettamente diminuito ma dopo mezz'ora circa di corsa si presenta ugualmente.
L'altra cosa che ho notato è che i miei dolori alle gambe non riguardano assolutamente il polpaccio ma la parte anteriore esterna (in poche parole gli stinchi dal lato esterno)... dipenderà da una cattiva postura nella corsa o da un mio difetto di deambulazione? per attenuarle questo problema sono costretta a ad assumere volutamente una leggera pronazione verso l'interno... cosa c'è che non va secondo voi?
Ho eliminato le calze tecniche sostituendole con altre di cotone e il formicolio è nettamente diminuito ma dopo mezz'ora circa di corsa si presenta ugualmente.
L'altra cosa che ho notato è che i miei dolori alle gambe non riguardano assolutamente il polpaccio ma la parte anteriore esterna (in poche parole gli stinchi dal lato esterno)... dipenderà da una cattiva postura nella corsa o da un mio difetto di deambulazione? per attenuarle questo problema sono costretta a ad assumere volutamente una leggera pronazione verso l'interno... cosa c'è che non va secondo voi?
-
- Top Runner
Re: Formicolii e dolori...
Non ho mai avuto formicolii vari ne prima e soprattutto durante,non so se dipende dalle calze(o sono strettissime o non dipende da loro),forse dalle scarpe se sono di un numero più piccolo e perciò comprimono il piede.jenny ha scritto:Sono una principiante... il mio tempo max di corsa ininterrotta è al momento di 15 minuti e percorro circa 5 km (misurazione a occhio)... ho acquistato da poco delle asics da running (gel cumulus) e mi hanno affibbiato anche un paio di calzette tecniche della nike... Risultato di queste calze è quello di farmi formicolare i piedi già da quando sono in auto per raggiungere il mio campetto!!! Figuratevi quando corro...
Perciò dicci tu se hai preso delle scarpe e calze troppo piccole

Le cumulus poi le uso anch'io e a mio parere sono scarpe stupende.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Maratoneta
No... la misura è perfetta... io poi ho il piede magro e stretto e quindi lascio sempre spazio laterale... in fondo non tocco!
Pensa che prima correvo con delle terribili e durissime Lotto da tennis e non sentivo questo problema. Il formicolio ai piedi comunque è un mio problema anche con gli scarponi e scarponcini da montagna... ma non riesco a individuare la causa precisa.
Pensa che prima correvo con delle terribili e durissime Lotto da tennis e non sentivo questo problema. Il formicolio ai piedi comunque è un mio problema anche con gli scarponi e scarponcini da montagna... ma non riesco a individuare la causa precisa.
-
- Maratoneta
Scusa l'O.T., ma tu sei in grado, da principiante, di correre 5 chilometri in 15 minuti? 

Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
-
- Top Runner
Infatti lo stavo per chiedere anch'ioBradiPolento ha scritto:Scusa l'O.T., ma tu sei in grado, da principiante, di correre 5 chilometri in 15 minuti?

Ok per me se come dici la calzata è perfetta allora potrebbe essere una non buona circolazione di sangue ai piedi,per caso i piedi li senti freddi ?jenny ha scritto:Il formicolio ai piedi comunque è un mio problema anche con gli scarponi e scarponcini da montagna... ma non riesco a individuare la causa precisa.
-
- Aspirante Maratoneta
Mi sono spiegata male... pardon... dico che alterno 15 minuti con camminata.. e alternando riesco a fare circa 5 km.. in 45 min-1 h...
spero di essermi spiegata meglio ora

-
- Top Runner
Altrimenti voleva dire che li facevi in macchinajenny ha scritto:Mi sono spiegata male... pardon... dico che alterno 15 minuti con camminata.. e alternando riesco a fare circa 5 km.. in 45 min-1 h...
spero di essermi spiegata meglio ora

-
- Aspirante Maratoneta
-
- Top Runner
Non mi hai ancora detto se senti i piedi freddi quando senti il formicolio 

-
- Aspirante Maratoneta
No non direi proprio che son freddi - anzi