I miei "40" anni di corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pacio
Ultramaratoneta

Re: I miei "40" anni di corsa

Messaggio da Pacio »

oscar56 ha scritto: 26 ago 2022, 15:33 ...e lo sanno benissimo amici miei nonni pure loro che non avendo mai fatto attività fisica per pelandronite non sono in grado di gestire i loro nipoti all'aperto come dovrebbero.
Guarda Oscar che purtroppo anche i miei coetanei (quaranta-cinquantenni con figli ancora piccoli) sono veramente messi male a riguardo.... :pale:
Giusto per farti un esempio: un paio di mesi fa classica festa di bimbi intorno ai 9-10 anni con papà piuttosto vecchiotti al seguito (compreso il sottoscritto)
Propongo due tiri al campo di calcetto contiguo alla sala dove si svolgeva la festicciola....squadre miste papà-bambocci...
Vabbè non mi dilungo troppo....dopo circa 15'-20' partitella sospesa.... :mrgreen:
Nell'ordine....2 infortuni (strappo al polpaccio e colpo della strega) di matrice fantozziana....e dulcis in fundo mezza crisi di panico (causa mancanza di fiato) :smoked:
No....così non va proprio....
Va bene come sto conducendo la mia vita piuttosto che trasformarmi in una sorta di uomo-blob ](*,)
I miei figli crescono facendo tanto sport...e forse in questa loro forte passione che sta nascendo un piccolo merito ce l'ha anche il loro papà :beer:
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Ormai entrato negli anta, confermo tutto. Un sacco di gente che non ha mai fatto un minuto di attività fisica nella sua vita e si ritrova a pagarne il conto
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io gli anta li ho superati già da un decennio, faccio sport da sempre e non mi sono mai posto il problema che tolga spazio a qualcos'altro. Semplicemente fa parte della mia routine come il lavarmi e il mangiare. Ovviamente ci si deve adattare ed accontentare, ma il tempo per fare sport lo si trova sempre, chi dice il contrario cerca solo alibi per il proprio comportamento.
zephirus67
Mezzofondista

Messaggio da zephirus67 »

Una cosa non esclude l'altra :thumleft:
5 km PB: 21'47'' (allenamento 5-6-2014)
10 km PB: 44'32''- (allenamento 28-7-2014)
mezza maratona PB: 1h40'46'' -Birmingham Bupa Great Run (22-10-2014)
maratona PB: 3h47'39'' -Maratona di Edimburgo (25-5-2014)
bully
Guru

Messaggio da bully »

alekos64 ha scritto: 25 ago 2022, 15:22 E niente..dopo più di 6 anni, la ri-uppo, certe riflessioni sono sempre valide, interessante sentire le opinioni degli altri :wink: :wink:
Alla domanda sopra io rispondo facilmente che sarei stato meno in forma, piu' grasso, piu' pantofolaio e nel lungo termine piu' esposto a problemi di salute per cui tra 10 anni da adesso (io a 52 e loro a 17) mi vedo a fare sport con i miei figli nell'altro caso non so se ne sarei stato capace.
Poi ovviamente nessuno puo' prevedere il futuro.
Dopo piu' di sei anni sono vicino a quella situazione descritta nel mio post nel 2016.... anche se non sono opinioni di 'nuovi' cerchero' di fare un piccolo bilancio ex-post

Nel 2016 ero un neo-runner allo step 1 dei tuoi 7
Nel 2022 sono un runner con 7 anni di esperienza, alcune decine di scarpe consumate ed al punto 6 di 7 ... :D

I miei figli sono cresciuti rapidamente ... adesso iniziano la 1a liceo ed in questi anni ho potuto raccogliere qualche feed-back su come vedono la corsa del proprio papa'.
- ho vissuto alcune belle esperienze di corsa e famiglia. Firenze Marathon 2018, Londra HM 2018
- ho vissuto una brutta esperienza di corsa e famiglia. La mia famiglia che mi aspettava all'arrivo di Molano Marathon mentre ci arrivavo in ambulanza.....
- ho letto in alcuni temi scolastici dei miei figli che descrivevano la mia passione con orgoglio ....tipo: "mio padre ha negli ultimi anni iniziato a correre e con impegno e costanza e' diventato un maratoneta perdendo la pancia morbida si cui mi addormentavo.... :mrgreen: "
- adesso che hanno 14 anni confermo che sono in grado di fare sport con loro!
- in questi anni ho comunque cercato di non far pesare troppo gli impegni running (negli ultimi ho ridotto molto le gare che impegnano la domenica)

penso che la bilancia in fin dei conti penda dal lato dei pro....

Sepro tra 15 anni di essere un nonno come Ocscar!! :hail:

buone corse a tutti!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Grazie Bully del complimento, ovvio che non ho soprattutto l'elasticità di una volta ma non posso lamentarmi.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Scoperto solo ora… bellissimo thread e bellissime storie, mi ci ritrovo al 100% e qualcuna mi descrive talmente tanto da avermi fatto commuovere (@littlejames88 mi hai fatto piangere… 🤬)
Con calma magari dirò la mia…
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Storie di Corsa”