[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da anthony »

Cowboy Dan ha scritto:
RAEL70 ha scritto:Si Cowboy ma io, dal sito Polar, non posso capire se ci sono alberi o meno! :mrgreen:
ah, pensavo ti facesse selezionare l'opzione della mappa " vista satellite" come posso fare io! :)
se si clicca sull'ingranaggio a dx della mappa si può scegliere la vista satellitare. ;)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Allora sono io ad essere sfasato! :emb:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
anthony

Messaggio da anthony »

comunque ora che mi avete messo la pulce sto guardando un po' di corse fatte in zona da altri utenti (finora trovo o PolarBeat, che è agghiacciante come risultati, o V800). Questi che vi posto sono tutti fatti col V800, che mi pare di aver capito che è precisissimo...però...:

https://flow.polar.com/training/analysis/29216587# (terribile e palesemente sbagliato...)
https://flow.polar.com/training/analysis/28078435# (meglio, e più simile a quanto fatto io, però delle sviste ci sono e le vedete anche se non conoscete la zona)
https://flow.polar.com/training/analysis/32352583# (questo è più o meno quello che vorrei fare tra un paio di giorni...siamo nel perimetro del parco, eppure un po' di sviste ci sono)

non so, vedendo questi risultati fatti col V800 mi vien da pensare che a questo punto il mio M400 sia perfettamente normale e che quindi non migliorerà mai, a meno che non cambi residenza... ;)
muncias
Novellino

Messaggio da muncias »

gnr ha scritto:
muncias ha scritto:provato stamane su 10k parco di Monza
beh dai non è proprio così male , eccetto un punto dove ha zigzagato un po' , (moltissimi alberi) , anche sul resto del percorso non si scherza
Traccia molto buona, nella norma per il chipset in oggetto.
Accettabile anche quella traccia da Perugia.
Si vede che a Milano invece ha problemi o di interferenze o di fix prematuro (12-15s sono davvero pochi).
Si infatti , la traccia per ora si comporta bene , selezionando poi la visione satellite si può capire molto meglio la copertura , intesa come ostacolo, che si può avere
probabilmente in città ha molto + disturbo elettromagnetico , lo proverò alla stramilano :wink: , per ora domani faccio altra uscita in loco e vediamo come si comporta

Mad Mat ha scritto:
muncias ha scritto:provato stamane su 10k parco di Monza
beh dai non è proprio così male , eccetto un punto dove ha zigzagato un po' , (moltissimi alberi) , anche sul resto del percorso non si scherza
distanza 9.93 scarto < 1%
Anche meno dell'1%, visto che hai corso circa 100m meno di 10K :wink:
vero , non male dai , Domenica se non è che vado a corre in montagna , dovrei fare la mezza , vediamo come la misura :thumleft:
Doc108
Novellino

Messaggio da Doc108 »

Qualcuno ha notizie sulla tempistica di reperimento del modello bianco?
Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me (I. Kant)
RunningFish

Messaggio da RunningFish »

Doc108 ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla tempistica di reperimento del modello bianco?
In questo messaggio sulla propria pagina Facebook, Polar annuncia che sarà disponibile a Novembre.
zell23
Novellino

Messaggio da zell23 »

Io ho grosse dififcolta a trovare quello nero in un negozio fisico in Torino e provincia.... ](*,) ....deve sempre arrivare in settimana ma non arriva mai... :afraid:
anthony

Messaggio da anthony »

nuova uscita, nuovi dati...sempre più perplesso su quale dei due sia più attendibile...
a vedere le foto il polar vince a mani basse, a vedere i dati segna troppo poco...

andiamo con ordine:
sono tornato al parco sempione, e ho fatto, durante il percorso, il giro segnalato dal comune quale percorso "vita" da 3,5km. ho fatto scattare il lap sul polar per avere una misurazione intermedia, dato che partivo da casa, e quindi con un km e mezzo in più. sul cellulare con sports tracker non sono riuscito a dargli il nuovo lap, mi spiace, quindi ho solo il totale.

Per quanto riguarda tutto il percorso da casa a casa:
Polar: 7,59km
ST: 8,37 :shock:

Per quanto riguarda il percorso da 3,5km il Polar me ne segna 2,9... (c'è da dire che in un punto c'erano dei lavori e non ci sono potuto passare sopra, ma se sono 100m è già tanto...ne ballano altri 500...che in una distanza così ridotta...)

ecco le mappe:
Polar
Immagine

ST
Immagine

il polar sulle mappe vince, e di tanto...se guardate quella con ST non prende manco una strada all'interno del parco (lasciate perdere la parte in alto, dove ho fatto un po' di giri per arrivare al punto di partenza della tratta da misurare e quindi è tutto contorto...la parte a sud, sgombra da alberi o altro..è tutta sbagliata, così come tutta la tratta di sinistra, dall'alto al basso non prende la stradina manco a pagarlo. c'erano alberi, lì sì).
Il polar ha un percorso mooolto più pulito. ci sono solo due errori: il primo in alto dove c'è il cerchio grigio (arco della pace)...in teoria il tratto di strada era dentro al cerchio, ma è un errore di 2-3m credo. il secondo è in basso vicino al castello, dove c'è scritto Piazza del Cannone...ecco lì non ha seguito la strada, ma anche qui ha tagliato di poco. Speculare rispetto a piazza del cannone non è un errore ma è il punto dove c'erano i lavori, quindi giusto che abbia tagliato perchè l'ho fatto anche io.

questo infine il percorso che ho fatto, e che il comune dà come 3,5km...
Immagine

*edit:
andando a modificare con un editor il gpx del polar e correggendo le curve che ha saltato (compresa quella chiusa per lavori) arrivo a 3,16...quindi non è da escludere che anche la misurazione del comune non sia poi così corretta... dovrò trovare un giorno per farmi il giretto e misurare a manina...ma d'inverno non è che venga tutta sta voglia... ;)
muncias
Novellino

Messaggio da muncias »

anche io ho un'altra traccietta :D
questa volta fatta in contesto urbano , quindi palazzi e via dicendo , anche se poi lungo il canale Villoresi si apre
ogni modo direi che è + che accettabile , buona !

Immagine

Immagine

qui non avendo riferimento della lunghezza del tracciato non posso fare riscontro
sono comunque sempre 10k

per ora sono contento , certo si poteva avere di + in fatto di programmabilità , ma per i suoi 169 euri ...
non penso che si possa , ma magari sono io che non trovo la via , le fasi le fa fare solo sulla FC non sul passo vero ?

saluti :salut:
Ultima modifica di muncias il 28 ott 2014, 21:47, modificato 1 volta in totale.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

anthony ha scritto:nuova uscita, nuovi dati...sempre più perplesso su quale dei due sia più attendibile...
a vedere le foto il polar vince a mani basse, a vedere i dati segna troppo poco...
Dai che questa volta hai fatto una traccia buona, nella norma per il chipset.
Sono molti altri gps a segnalare troppo, applicando un fattore di compensazione per le perdita' in curva che oramai non ha piu' senso.
Vedrai che su un percorso omologato seguito attentamente segna il giusto.

Torna a “Polar”