malapalte ha scritto:daniloge ha scritto:La preparazione la faresti in previsione delle 2 Perle, o hai un'altra gara prima?
Perché alla mezza delle 2 Perle mancano 12 settimane più o meno, hai tutto il tempo di fare una tabella.
In più sei arrivata a fare un bel po' di km già, quindi vai tranquilla di tabella.
La preparazione è tutta per le 2 Perle!
Ho davanti un paio di settimane di novembre, tutto dicembre (neve permettendo) e tutto gennaio (neve permettendo).
Come ogni neofita il mio obiettivo primario è
finirla. Obiettivo secondario fondamentale: divertirmi.
Il secondo penso di averlo ormai centrato. Mi resta solo la prova più dura.

Se inizi ora puoi fare quella di Massini da 12 settimane, che trovi in giro (se non sbaglio su Runner World la chiamano FAST 21)
qualcuno ha già postato il link.
Io inizio la preparazione per le 2 Perle il 15 dicembre (7 settimane) seguendo (più o meno) Albanesi, salto
la settimana di test già che ho un 5k su strada la settimana prima e poi cambio qualche allenamento
eliminando del tutto il recupero statico e inserendo sempre il recupero a fondo lento, questo sia perché per una mezza
mi sembra più appropriato, sia perché poi fa freddo e recuperare da fermo mi sembra una follia.
Non ho paura della neve, ho paura delle mangiate natalizie che mi faranno sicuramente saltare qualche allenamento.
Questo per dire che fra un po' tornerò a rompere le scatole su questo thread in maniera ancora più massiccia.