Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 2)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

vangogh
Top Runner

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 2)

Messaggio da vangogh »

Stamattina ho recuperato il medio di ieri ed ho percorso poco più di 10 Km a 5'29". :salut:
Da segnalare che ho provato a spingere al 6° Km ed ho abbassato di 20" il mio lentissimo PB sul Km portandolo a 4'27" (per me un successone :smoked: ).
Le ripetute sono servite eccome! :asd2:
Domani avrei il lungo lento da 16 Km ma non so se li ho nelle gambe e nemmeno se ne avrò il tempo. :(
Buone corse a tutti soprattutto a waylander72 e a Marcos: buona mezza!!! :thumleft:
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Oggi 21.28km di cui 15.22 ad ipotetico RG mezza@5.23.
Sono soddisfatto per la tenuta. Preoccupato perché le scarpe si stanno esaurendo dopo 350km circa.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@ vangogh : Grazie. Le ripetute sono importantissime ma non dimenticare di trasformarle con dei bei medi .
@il manu : non spingere troppo la settimana prima della gare sopratutto in discesa ( io mi sono infortunato cosi e ne pago ancora le conseguenze ).
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Ragazzi mi sa che inizierò a scrivere con frequenza in questo thread: dopo il consenso di mia moglie, ho messo nel mirino la 21 km del mio debutto.
La 2 perle del 2 febbraio pv.
Ora non mi rimane che fare la visita medica, iscrivermi a qualche società e soprattutto iniziare ad allenarmi seriamente.
Buone corse a tutti

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

ho messo nel mirino la 21 km del mio debutto.

:thumleft: In bocca al lupo, io oggi riposo forzato in vista della gara di domani :salut:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@waylander72
Ed anche qui mi cogli impreparato. :D
:help:
All'atto pratico cosa intendi per "trasformare le ripetute in bei medi"?
Stamattina nel medio ho inserito nel 6° e nel 10° un Km tirato per dare uno strappo alla noia del medio... intendi forse questo o qualcosa di completamente diverso? :nonzo: :nonzo:
Petar
Mezzofondista

Messaggio da Petar »

Oggi per me battesimo dei 14 Km =D>

Devo dire che pensavo peggio...i primi 12Km ho tenuto il ritmo del mio fondo lento (intorno ai 6'05"...molto lento :D ), poi sentivo che ne avevo e gli ultimi due Km ho lasciato andare le gambe senza guardare il cardio...chiudendo gli ultimi due a 5'30" :asd2:

Insomma, oggi grande iniezione di fiducia ! :mrgreen:

Buon weekend a tutti i runners :thumleft:
PB 10 Km: 51:50 (CorriPavia 2014)
PB 21 Km: 1:53:41 (Garda Trentino Half Marathon 2014)
malapalte
Mezzofondista

Messaggio da malapalte »

Buongiorno! Oggi sono felice, felicissima: ho appena corso i miei primi 21 km. EVVAI! Il tempo finale è di 2h2m54s, ritmo medio 5.49. Ora la Mezza delle 2 perle mi sembra già più fattibile!
So che la mia gioia l'avete già provata tutti, ma a me mancava tanto: non potevo iscrivermi alla mia prima mezza senza la certezza che ce l'avrei fatta ad arrivare fino in fondo. E' stata una corsa magnifica, costeggiando il lago, con un sole tiepido piacevolissimo. Nessun crampetto se non un po' di fastidio alle dita dei piedi verso la fine, ma mi sono sentita sempre bene. Lascio il link del sito dove ho scaricato i dati della corsa: commenti e consigli su come migliorare mi farebbero molto piacere.
https://www.runtastic.com/it/utenti/b-m ... /143536675

Ora vado a comprarmi una bella bottiglia di Cartizze per festeggiare. :beer:
PB:
5k - 26:31
10k - 54:25
21k - 2:01:35
waylander72
Guru

@vangogh
le ripetute sono allenamenti intervallati mentre in corsa devi cercare di tenere un ritmo costante. Per medio intendo "distanze medie e velocità di qualche secondo più lente del ritmo gara" in modo da abituare l'organismo a sostenere un ritmo prossimo alla gara per 10/15 Km (senza arrivare alla velocità gara) . Prova a gaurdare qui http://www.mariomoretti.it/podismo/articolo_8.asp. Anche io facevo molte ripetute ma il "boost" l'ho innestato inserendo la domenica il medio al posto del solito lungo ( che faccio solo ad inizio del ciclo di preparazione e poi più raramente ).
waylander72
Guru

@malapalte ottimo !

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”