Verona Marathon - 21 febbraio 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Ale57
- Top Runner
Re: Verona Marathon - 21 febbraio 2010
danieledark.... che emozione grande che trasmetti....aspetto ansioso il seguito, bravo 
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
Ale57
- Top Runner
Un grosso
a Nico2, hai fatto una gara bellissima, sofferta e tenace 
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
-
DARTAGNAN
- Aspirante Maratoneta
@ Nico2 ma a tutti quelli che sono sul limite delle 3:30.00 e che sperano di abbassare di pochi secondi questo limite.
La maratona è pura matematica oltre che e soprattutto testa.
Se avete nelle gambe un risultato molto vicino alle 3:30.00 è inutile pensare di abbassare prima il tempo al km. per arrivare con anticipo quando avrete la crisi!
Psicologicamente ai primi problemi rallenterete perchè sapete che avete guadagnato prima e perderete tutto il vantaggio per fare un risultato che moralmente non vi aiuterà nella prossima maratona.
Bisogna imparare a risparmiarsi e controllare fino al 37esimo poi chi ha nelle gambe un risultato, tirerà fuori la grinta e credetemi che se siete uno da 5 al km. in quei momenti sarete in grado di abbassare anche 30' al km. in progressione....quindi 30' al km. X 5 km che mancano sono 2 min e mezzo in meno.
In gruppo con me c'era un signore di 52 anni col baffo...un certo Gregorio. Beh penso mi abbia odiato. Per i 15 km. finali l'ho incitato togliendoli letteralmente la vita, lui rideva, era carico come non mai, non aveva mai fatto 3:30.00....allora gli ho detto Gregorio stai qui vicino e quando mancano 2 km. spara tutto quello che hai!!!
Beh Gregorio è partito in volata dileguandosi tra gli altri con un passo che nemmeno nei 10.000 avrebbe tenuto.
Aver controllato e star bene alla fine è tutto. Significa avere la forza di aggredire gli ultimi km.
Tutti sono bravi a sparare all'inizio quando la cartuccera è piena....l'importante è sapersi difendere a cartucce finite!
Nico...ti aspetto a Treviso.
Se avete nelle gambe un risultato molto vicino alle 3:30.00 è inutile pensare di abbassare prima il tempo al km. per arrivare con anticipo quando avrete la crisi!
Psicologicamente ai primi problemi rallenterete perchè sapete che avete guadagnato prima e perderete tutto il vantaggio per fare un risultato che moralmente non vi aiuterà nella prossima maratona.
Bisogna imparare a risparmiarsi e controllare fino al 37esimo poi chi ha nelle gambe un risultato, tirerà fuori la grinta e credetemi che se siete uno da 5 al km. in quei momenti sarete in grado di abbassare anche 30' al km. in progressione....quindi 30' al km. X 5 km che mancano sono 2 min e mezzo in meno.
In gruppo con me c'era un signore di 52 anni col baffo...un certo Gregorio. Beh penso mi abbia odiato. Per i 15 km. finali l'ho incitato togliendoli letteralmente la vita, lui rideva, era carico come non mai, non aveva mai fatto 3:30.00....allora gli ho detto Gregorio stai qui vicino e quando mancano 2 km. spara tutto quello che hai!!!
Beh Gregorio è partito in volata dileguandosi tra gli altri con un passo che nemmeno nei 10.000 avrebbe tenuto.
Aver controllato e star bene alla fine è tutto. Significa avere la forza di aggredire gli ultimi km.
Tutti sono bravi a sparare all'inizio quando la cartuccera è piena....l'importante è sapersi difendere a cartucce finite!
-
marcello
- Ultramaratoneta
Messaggio davvero molto importante !DARTAGNAN ha scritto:@ Nico2 ma a tutti quelli che sono sul limite delle 3:30.00 e che sperano di abbassare di pochi secondi questo limite.
E' quello che molti di noi dovrebbero mettersi in testa, o meglio dovrebbero riuscire a mettere in pratica.
Bravo DARTAGNAN
-
Krily
- Moderatore
Ma complimenti a tutti per le prestazioni, per le foto, per le emozioni!
Qualche commento:
Nico2 grande prova comunque la tua, avrai tirato troppo ma hai portato a termine una maratona senza essere al 100%. Corio, mi spiace tanto ma partecipando a molte gare non corri il rischio di deprimerti, hai già la prossima gara alle porte!
GDallari mi spiace soprattutto per il tuo ginocchio, spero ti riesca a riprendere in fretta!
Complimenti anche ad Alby ed a Claudio, partecipazione di entrambi in dubbio ma alla fine avete fatto un gran risultato... tenaci!
Innovatel, la prossima volta bevi!
Certo che bel radunello che è venuto fuori, speriamo di riuscire a far qualcosa del genere alla Roma-Ostia domenica!
Qualche commento:
Nico2 grande prova comunque la tua, avrai tirato troppo ma hai portato a termine una maratona senza essere al 100%. Corio, mi spiace tanto ma partecipando a molte gare non corri il rischio di deprimerti, hai già la prossima gara alle porte!
GDallari mi spiace soprattutto per il tuo ginocchio, spero ti riesca a riprendere in fretta!
Complimenti anche ad Alby ed a Claudio, partecipazione di entrambi in dubbio ma alla fine avete fatto un gran risultato... tenaci!
Innovatel, la prossima volta bevi!
Certo che bel radunello che è venuto fuori, speriamo di riuscire a far qualcosa del genere alla Roma-Ostia domenica!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
CORIO69
Questo è il segreto: non ho il tempo di macerarmi su di una "sconfitta" o "delusione" perchè devo ributtarmi sulla prossima gara.Krily ha scritto:Corio, mi spiace tanto ma partecipando a molte gare non corri il rischio di deprimerti, hai già la prossima gara alle porte!
Comunque le ferite hanno sempre bisogno di un pò di tempo per rimarginarsi.....
-
sharky
- Ultramaratoneta
Vedila come esperienza da mettere nel tuo zaino virtuale...CORIO69 ha scritto:Questo è il segreto: non ho il tempo di macerarmi su di una "sconfitta" o "delusione" perchè devo ributtarmi sulla prossima gara.Krily ha scritto:Corio, mi spiace tanto ma partecipando a molte gare non corri il rischio di deprimerti, hai già la prossima gara alle porte!
Comunque le ferite hanno sempre bisogno di un pò di tempo per rimarginarsi.....
-
teomat
- Guru
Per la cronaca Ilenia è arrivata subito prima di Dartagnan.NICO2 ha scritto: Alla fine arrivo al traguardo con un tempo di 3h e 32 e li incontro Teomat (il quale sta aspettando la sua compagna) e Darta con i quali e' inevitabile chiedergli di farci una foto (che spero di mettere sul forum, sempre se un giorno capiro' mai come si faccia).
Per le foto:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=19&t=4
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
Fatdaddy
Caspita daniele..questo racconto a puntate mi crea già tensione ed ansia di leggere il seguito... 
-
danieledark
- Maratoneta
Grazie, son contento che piaccia. Se oggi ho un attimo di tregua al lavoro provo a completarlo.Fatdaddy ha scritto:Caspita daniele..questo racconto a puntate mi crea già tensione ed ansia di leggere il seguito...
I miei PB
Maratona: 3.17'45" (Pisa, 15-12-2013)
Mezza Maratona: 1.31'27" (S. Margherita Ligure, 02-02-2014)
10 km: 39'56" (Roma, 31-12-2013)
Tr. Sprint: 1.12'15" (Piacenza, 25-05-2014)
Tr. Olimpico: 2.18'30" (Milano, 27-07-2014)
Maratona: 3.17'45" (Pisa, 15-12-2013)
Mezza Maratona: 1.31'27" (S. Margherita Ligure, 02-02-2014)
10 km: 39'56" (Roma, 31-12-2013)
Tr. Sprint: 1.12'15" (Piacenza, 25-05-2014)
Tr. Olimpico: 2.18'30" (Milano, 27-07-2014)