7a Mezza Maratona TERRE D'ACQUA - Trino(VC) - 24/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SilviaJ
Top Runner

Re: 7a Mezza Maratona TERRE D'ACQUA - Trino(VC) - 24/11/2013

Messaggio da SilviaJ »

Complimenti a tutti, ognuno poi scriverà il suo risultato, ma al di là della gara piacevole e ben organizzata è stata una bella giornata di sport, amicizia e libagioni :pig: :pig: :pig: (con un pranzo post gara da ultramaratoneti :mrgreen: ) ed è stata una bella emozione assistere all'arrivo di luca e milo...più che in linea con l'obiettivo prefissato e grande dimostrazione che reagire è la miglior cura...bravi davvero! =D> =D> =D>

Luca don't worry , non sei stato il solo, poi ero in incognita :batman: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

:asd2: proprio vero, compliemti anche agli organizzatori =D>

al di la dei tempi ho visto molti che incoraggiavano altri.. gli ultimi km ho sentito le salitelle ed il mancato allenamento...ed in tre abbiamo superato le criticità che in momenti diversi abbiamo patito..e siamo arrivati assieme.... prima di me due ragazzi son passati tenendosi per mano ed alzandole all'arrivo e tutti ad applaudire...bellissimo davvero =D> =D>

non vedo l'ora di vedere le foto :D

al di la dei risultati sulla linea e sulla salute (e hai detto poco!!!), anche questo è uno dei motivi per cui adoro il running..massima libertà, una festa alle gare
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

davibor ha scritto:on line la classifica http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_cl ... N=96104347
...nella sezine fotografia mi sembra di riconoscere qualcuno :)
ehehe :D anche a me ! :beer: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Il dinamico duo :mrgreen:

Immagine
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

eccomi!! :D allora, come già avevo scritto la mia strategia di gara era un suicidio annunciato (potete controllare tutti i vecchi post :mrgreen: )

sono 2 settimane che non corro

ieri sera entravo nel letto alle 3:30 circa e la sveglia stamattina suonava alle 7:45

i programmi erano di partire a 4'32 con setragono finche non sarei/saremmo scoppiati...peccato che arrivo quasi in orario all' appuntamento con i forumendoli ma sbaglio il posto e quindi non trovo il mio pettorale che jean e silvia avevano ritirato (sentendomi pure la "ramanzina" dal signore al ritiro pettorali perchè me lo aveva ritirato una persona che non conoscevo...vabbè non ho risposto e mi sono messo a pregare che mi trovassero loro)...così succede e a 10 minuti dalla partenza si avvicina silvia e si presenta (e qui devo chiederle scusa perchè non sono nemmeno sicuro di aver salutato...quando ho sentito che era lei le ho solo chiesto il pettorale...scusa :hail: )

dopodiche senza riscaldamento vado alla partenza e parto senza aver trovato setragono...invece che andare a 4'32 o più lenti come il buon senso direbbe (alla fine non ci siamo visti) sto andando a 4'25...al sesto setragono mi raggiunge, presentazione al volo e parliamo un po' in gara e corriamo sempre a quel ritmo assassino. passo al decimo km a 44:11 e faccio il pb :king: :king: qui faccio la proposta a setragono: visto che a quella velocità non posso reggere mi offro per tirarlo finche non esplodo così almeno lui arriva all'obiettivo. Rifiuta e andiamo avanti insieme peccato che tutte le mie belle idee di andare avanti il più posibile finiscano 1 km e mezzo dopo in un tratto contro vento. il polpaccio mi si indurisce e mi fermo di colpo (e qui ripenso alle poche ore di sonno causa serata in discoteca a cui non potevo mancare visto che ero uno dei festeggiati, il mancato riscaldamento e il fastidio che avevo sottovalutato).
Da qui in poi smetto di raccontare visto che è mezza gara a camminare e massaggiare il polpaccio (non è un crampo) e provo a correre in alcuni tratti ma non riesco proprio ad andare ad un'andatura semi decente e 1 km di fila non ce la faccio (qui incrocio milo e lcmanto! anche se è stata una presentazione veloce mi ha fatto molto piacere! mi spiace non essere riuscito a starvi dietro) a farlo quindi spengo il garmin e voglio solo arrivare alla fine (purtroppo non c'è un tipo dell'organizzazione che mi può riportare in macchina e io rifiuto l'ambulanza)...gli ultimi 3 km li corricchio solo perchè mi rimane un briciolo di dignità e voglio finire sotto le 2 ore...finisco in 1:57

poi incorcio di nuovo silvia (che non ringrazierò mai abbastanza per avermi trovato a inizio gara) e stavolta c'è anche jean (per quanto riguarda la prima frase che mi hai detto si, confermo, la faccia da pirla è la stessa dell'avatar :wink: ma almeno così mi si riconosce :beer: )...poi doccia e si va a mangiare!

posto ottimo, compagnia super e ho recuperato calorie per le prossime 4 mezze almeno :asd2: :beer: ma che buono!!!!

il decalogo di cosa non deve fare un atleta:

- sottovalutare un dolorino (soprattutto se è al tuo punto debole)
- andare a dormire alle 3 e mezza e avere meno di 5 ore di sonno
- saltare il riscaldamento
- non chiedere di farsi ritirare il pettorale senza farsi dare un recapito
- fare una strategia di gara non suicida
- puntare al pb dei 10k in una mezza
- scoprire la notte prima in un modo che definirei comico di avere problemi al polpaccio (non penso interessi quindi non mi dilungo su questo)
- scrivere un decalogo ma non arrivare a 10 regole
- idem come sopra
- ecco la decima

scusate se mi sono dilungato e mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi e rivedere chi già conoscevo :mrgreen:

:beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

all'arrivo ho scordato bellamente per due minuti di fermare i timer di orologio e telefono...anzi..mi sono anche allontanato un po... :)

...mi facevano notare che abbiamo un tempo di arrivo ed un tempo reale...ma non tutti..nel senso che qualcuno non ha le differenze...visto che sono nuovo a queste esperienze, mi dite cosa cambia? pensavo tutti avessimo il doppio tempo (magari perchè fisicamente non si può posizionare il sensore di arrivo al km. 21,097....) e invece..

...ho visto che quando sono arrivato il giudice ha avuto difficoltà a vedere subito il mio numero (avevo davanti due)..magari la differenza tra il passaggio del chip e la lettura del giudice...boh...alcuni, partiti assieme (arrivati in tempi diversi) hanno uno il doppio tempo, l'altro no...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

hola gab.. Ciao doc ( =D> ) son partito davanti, ho tenuto una media (all'inizio) di 4 min/km per cercare di stare dietro a Jean...al km 3-4 ti ho visto ed abbiamo corso un po assieme...quindi forse andavi più forte..

beh mi spiace per il polpaccio..io prima di partire mi sdraio in relax...poi corricchio un paio di minuti e massaggio/faccio stretching...poco...vedo gente che 40 minuti prima fa ripetute :shock:.. praticamente fanno la maratona :mrgreen:

ultimamente ho dormito poco e questa settimana non ho potuto correre...gravi errori soprattutto il primo...quindi anch'io riponevo poche aspettative...eppure ho fatto 5 PB :smoked:

ps: se ieri eri ad un addio al celibato sarei stato curioso di come hai capito che ti faceva male un polpaccio :nonzo: :wink: :mrgreen:
Ultima modifica di davibor il 24 nov 2013, 21:36, modificato 1 volta in totale.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

cavolo non sapevo fossi tu...potevi presentarti almeno rallentavo :wink: (se ti sei presentato e non tiho sentito, non ti ho risposto o non mi ricordo chiedo scusa e mi merito :frusta: )

no, cmq senza forse...andavo (troppo) più forte

il mio riscaldamento è classica corsa lenta con un po' di allunghi ma stavolta ero in panico perchè mi mancava il pettorale...

ah giusto! io era 2 settimane che non correvo!!!! :smoked: e quei ritmi erano per me sconosciuti! :smoked:
ps: se ieri eri ad un addio al celibato sarei stato curioso di come hai capito che ti faceva male un polpaccio
fetsa per la mia laurea (più master di un'amica e abilitazione di un amico a geometra)...cmq svelo l'arcano (niente di censurabile):
ho un gatto molto affettuoso oltre che ciccione (ma gli voglio troppo bene... :love: ) e alle 3 e mezza quando mi ha visto arrivare voleva un po' di coccole...solo che volevo dormir quindi mi sono messo a pancia in giù e mi sono addormentato...lui per un po' mi ha dormito sulla schiena poi, per scendere dal letto, ha fatto una passeggiata su di me (sono 10kg di gatto) e mi è passato sul polpaccio...
ora immagina alle 3 e mezza di notte: i miei dormono e a un certo punto sentono il loro figlio adorato ( :smoked: ) che urla e salta nel letto! lì ho capito che forse il polpaccio non era a posto :smoked:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Miro 69 ha scritto:
davibor ha scritto:on line la classifica http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_cl ... N=96104347
...nella sezine fotografia mi sembra di riconoscere qualcuno :)
ehehe :D anche a me ! :beer: :beer:
:nonzo: :nonzo: Boh :nonzo: io vedo un runner con il cappellino e vicino a lui un vecchio esausto. :mrgreen: :culone:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..quindi tu ti fai sverniciare ignominosamente da un vecchio esausto???!!! :shock: :shock: :culone: :mrgreen:

@gab: non hai avuto modo di salutarmi perchè appena ho visto la canotta e le bandane e mi hai detto "sono gab" mi è partito un perentorio "che cuxoooooooooooooooooo!!!!!", manco mi sono presentata..ero troppo contenta di averti trovato, ti abbiamo cercato tanto nel punto giusto del ritrovo :read: e visto che l'orario di partenza si stava avvicinando ero veramente preoccupata...di esperienza in gara ne ho poca, ma so che senza pettorale sale l'ansia :afraid: :afraid: :beer:

Immagine

Torna a “Mezza Maratona”