eccomi!!

allora, come già avevo scritto la mia strategia di gara era un suicidio annunciato (potete controllare tutti i vecchi post

)
sono 2 settimane che non corro
ieri sera entravo nel letto alle 3:30 circa e la sveglia stamattina suonava alle 7:45
i programmi erano di partire a 4'32 con setragono finche non sarei/saremmo scoppiati...peccato che arrivo quasi in orario all' appuntamento con i forumendoli ma sbaglio il posto e quindi non trovo il mio pettorale che jean e silvia avevano ritirato (sentendomi pure la "ramanzina" dal signore al ritiro pettorali perchè me lo aveva ritirato una persona che non conoscevo...vabbè non ho risposto e mi sono messo a pregare che mi trovassero loro)...così succede e a 10 minuti dalla partenza si avvicina silvia e si presenta (e qui devo chiederle scusa perchè non sono nemmeno sicuro di aver salutato...quando ho sentito che era lei le ho solo chiesto il pettorale...scusa

)
dopodiche senza riscaldamento vado alla partenza e parto senza aver trovato setragono...invece che andare a 4'32 o più lenti come il buon senso direbbe (alla fine non ci siamo visti) sto andando a 4'25...al sesto setragono mi raggiunge, presentazione al volo e parliamo un po' in gara e corriamo sempre a quel ritmo assassino. passo al decimo km a 44:11 e faccio il pb

qui faccio la proposta a setragono: visto che a quella velocità non posso reggere mi offro per tirarlo finche non esplodo così almeno lui arriva all'obiettivo. Rifiuta e andiamo avanti insieme peccato che tutte le mie belle idee di andare avanti il più posibile finiscano 1 km e mezzo dopo in un tratto contro vento. il polpaccio mi si indurisce e mi fermo di colpo (e qui ripenso alle poche ore di sonno causa serata in discoteca a cui non potevo mancare visto che ero uno dei festeggiati, il mancato riscaldamento e il fastidio che avevo sottovalutato).
Da qui in poi smetto di raccontare visto che è mezza gara a camminare e massaggiare il polpaccio (non è un crampo) e provo a correre in alcuni tratti ma non riesco proprio ad andare ad un'andatura semi decente e 1 km di fila non ce la faccio (qui incrocio milo e lcmanto! anche se è stata una presentazione veloce mi ha fatto molto piacere! mi spiace non essere riuscito a starvi dietro) a farlo quindi spengo il garmin e voglio solo arrivare alla fine (purtroppo non c'è un tipo dell'organizzazione che mi può riportare in macchina e io rifiuto l'ambulanza)...gli ultimi 3 km li corricchio solo perchè mi rimane un briciolo di dignità e voglio finire sotto le 2 ore...finisco in 1:57
poi incorcio di nuovo silvia (che non ringrazierò mai abbastanza per avermi trovato a inizio gara) e stavolta c'è anche jean (per quanto riguarda la prima frase che mi hai detto si, confermo, la faccia da pirla è la stessa dell'avatar

ma almeno così mi si riconosce

)...poi doccia e si va a mangiare!
posto ottimo, compagnia super e ho recuperato calorie per le prossime 4 mezze almeno

ma che buono!!!!
il decalogo di cosa non deve fare un atleta:
- sottovalutare un dolorino (soprattutto se è al tuo punto debole)
- andare a dormire alle 3 e mezza e avere meno di 5 ore di sonno
- saltare il riscaldamento
- non chiedere di farsi ritirare il pettorale senza farsi dare un recapito
- fare una strategia di gara non suicida
- puntare al pb dei 10k in una mezza
- scoprire la notte prima in un modo che definirei comico di avere problemi al polpaccio (non penso interessi quindi non mi dilungo su questo)
- scrivere un decalogo ma non arrivare a 10 regole
- idem come sopra
- ecco la decima
scusate se mi sono dilungato e mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi e rivedere chi già conoscevo