Ecco fatto. Mattinata stra-umida e 10 gradi in meno dall'ultima mia gara (Fiumicino). L'organizzazione si è confermata più che buona per una gara di questa taglia (circa 400 partecipanti alla competitiva). Per me una gara senza ansie particolari, mi ha aiutato molto conoscere il percorso dello scorso anno e sapevo che i primi 2 km ti possono portare verso un andatura troppo veloce che poi si paga verso il 7°Km. Direi che stavolta l'organizzazione ha centrato anche l'obiettivo della distanza da percorrere: è vero che lo scorso anno mancavano alcune centinaia di metri ai 10 km ma è anche vero che oggi (per me) l'ultimo chilometro non finiva più anche a causa del "muro" con tornanti che riporta dentro la villa. A conti fatti sono contento - ma proprio contento - dato che ho raschiato via una quarantina di secondi dal mio tempo precedente. Alla prossima.
Ultima modifica di Mrob il 24 nov 2013, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Giusto per consolarci...si può chiedere uno sconto di una manciata di secondi visto che probabilmente abbiamo sforato i 10 km di almeno un centinaio di metri?
E, visto che ne stiamo parlando, quest'anno c'erano i sorveglianti e dunque non si è verificato il "taglio" della piazza al 3°km (Viale XVII Olimpiade).
Ultima modifica di Mrob il 25 nov 2013, 7:39, modificato 1 volta in totale.
Bah, giusto o sbagliato che sia, per me la gara si è chiusa al 9°, almeno per i miei ragionamenti e calcoli su medie/tempi etc. etc. Non conoscevo il percorso e non mi aspettavo quel 'muretto'...
Per il PB sarà per la prossima...