Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da emanuelascavasolchi »

domani e mercoledì sono dolori per tutti..... meglio starsene in casa? non so..... vabbè correre ma non vorrei litigarmi la ciclabile con i pinguini.... :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

mircuz ha scritto:Ciao, a Roma siete in paradiso....come clima!
vero....però non abbiamo la pellaccia dura per abbassamenti così repentini.... :rambo: :rambo: :rambo: :rambo:
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Domani qui a Milano chi corre al mattino sfiora gli zero gradi. Quindi intimo maniche lunghe, maglia invernale, panta invernali aderenti, paraorecchi e fronte, guanti, anche se col sole a picco che ci sarà
dopo venti minuti può darsi che ci si senta troppo coperti........
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Giustissimo Oscar anche se per chi esce prima dell'alba sicuramente non avrà modo di aver troppo caldo per il sole. ;-)
Qui tra le 5 e le 7 del mattino mettono -1/-2 gradi e mi sono già preparato il tutto.
Ora come ora non vedo l'ora di provare ad uscire sottozero, domani magari ne parliamo con calma che le sensazioni potrebbero essere tutt'altro che positive.
:-)
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Guarda, dopo i primi 10-15 minuti dove qualunque cosa metti non ti senti mai coperto abbastanza, sopraggiunge uno stato di grazia tale che ti senti come chiuso in un guscio al calduccio a tal punto che quasi ti sembra che i vestiti che indossi ti sembrano troppi, a me questo stato dura fino a cinque minuti dieci scarsi dopo aver concluso e allora la favola finisce ti metti il giaccone e, se sei in macchina, fili a casa più veloce che puoi a gustarti la meritata doccia ben calda!E' bello anche così dai!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@Vangogh, qualcuno mi prenderà per pazzo, ma ti invidio. Vorrei anche io uscire stamattina .....

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, con il clima asciutto di questi giorni anche se fa freddo non si sta male. Il problema è quando è umido. Allora intimo manica lunga, gilet windstopper, pantaloni lunghi, guanti e berretto leggeri.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
baresedoc85

Messaggio da baresedoc85 »

quando c'è la tramontana che ti taglio il viso quello è il problema, il freddo passa, il vento no
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Stamattina c'erano -3°C e per il primo km e mezzo ho patito freddo, poi piano piano mi sono scaldato e tutto è andato bene.
Sono uscito con maglia intima maniche lunghe e "felpa" Kalenji, con panta lunghi, senza guanti e senza nient'altro: direi che per temperature anche sotto zero, va bene cosi (almeno per il mio fisico).
Faccio un "irrilevante" paragone: tra la maglia/felpa Kalenji (Decathlon) e quella della Crivit (presa al LIDL) stravince la seconda, che mi sembra leggermente più "calda" seppur non sembri (e non si senta una volta che ci si è scaldati).

Dimenticavo: avevo il mento surgelato!!! mi sa che mi dovrò coprire quello
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Resoconto della corsa di stamattina a circa 0°C.
Vestito con intimo manica lunga, maglia manica lunga, guanti, spolverino e panta lunghi, tutto kalenji.
In più avevo la bandana tubolare [-( che mi copriva dal collo al naso compresi e cappellino che copriva le orecchie.
Risultato?
Di scoperto avevo solo gli occhi e quei pochi che mi hanno incrociato mi avranno anche riso dietro ma io stavo abbondantemente bene, mai sofferto il freddo, nemmeno per un attimo e, anzi, come diceva oscar56 ad un certo punto ho iniziato ad avere caldo ed allora ogni tanto mi sniffavo un po' d'arietta fresca abbassando la bandana tubolare [-( .
Gelo 0 - Vangogh 1
Una vittoria fuori casa da' sempre tanto morale
:mrgreen:
Ultima modifica di vangogh il 27 apr 2014, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Abbigliamento Running”