ciao Teo, la ciclabile dove corro in un lungo tratto costeggia una campagna con poche case......tirano certe raffiche di vento che ti paralizzano il viso. Si sente proprio il cambiamento repentino di temperatura quando passo lì. Per non parlare dell'umidità che ti si infila ovunque.
Il mio cruccio sono cmq i piedi. Appena uscita di casa ho sentito i piedi ghiacciare con le Mizuno.... subito indietro a infilare calzini da montagna.
A me non pare mica normale correre in inverno con scarpe traforate. Ma non ci sono Mizuno invernali?
Guarda, io ieri mattina con -3 ho corso con le Nimbus (che tutto sono tranne che dei moon boot) e con addosso roba più leggera rispetto alla tua... ma probabilmente abbiamo una percezione differente del freddo.... se penso che sia venerdì che domenica le temperature dalle mie parti saranno ancora mooolto basse, mi vengono i brividi.. ma poi correndo tutto passa... per assurdo sono surgelato molto di più stamattina ad aspettare un'ora il cambio gomme ed ero pure tutto imbacuccato! ora in ufficio sto ancora cercando di scaldare i piedi che hanno perso sensibilità
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
Emanuela: ho frugato nelle tasche ma non ci arrivo a quella cifra... al massimo riesco a pagarti una pizza.... mi aggiungo alla richiesta di qualche milione di euro... se troviamo un benefattore, siamo a cavallo!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
Stasera con 2 gradi sono uscito con pantacollant lunghi lidl, maglia lunga tecnica sempre lidl, maglia lunga dechatlon, smanicato gore, Bandana RF anche sulle orecchie e guanti dechatlon.
Non ho patito il freddo però dovrò prendermi un paio di calze più pesanti perché ho freddo hai piedi, oltre ad una fascia paraorecchie e ad un'altra maglia tecnica a maniche lunghe.
A mio avviso comunque quella del lidl non evacua il sudore alla perfezione .... purtroppo ....
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)