@Aroldo: sono sicuro che gli esami andranno benone! Comunque in bocca al lupo!
Stasera ultima uscita prima di Voltana. Scarico di 13.5 km a 4'42 circa, arrivato fresco di gamba, di fiato e di tutto. Con una temperatura di circa 1°, dopo un km mi accorgo di aver dimenticato le chiavi di casa... Ok, con l'idea di affidarmi a sant'uomo di mio padre (a cui andrò a suonare sperando che abbia le chiavi di scorta di casa mia...), proseguo. Nonostante il faretto in fronte, inciampo in un mini gradino che non avevo visto e mi spiaccico al suolo. Lo prendo come un buon augurio, perchè ero volato in terra anche all'ultimo allenamento prima della mezza imolese in cui avevo fatto il mio PB. Proseguo, e ad un passaggio pedonale a momenti vengo stirato da un'auto, uno di quegli imbecilli che se da lontano vedono un pedone che si accinge ad attraversare (lui era ancora in rotonda che io ero già in mezzo alla strada) accelerano per anticiparlo. E mi suona!!! A me! LUI!

Ho perso il mio tradizionale aplomb inglese e lo spedisco verbalmente nel più profondo e cupo girone infernale!! Mancano ancora 4 km a casa, e sento un crescente stimolo renale

C'è qualcos'altro??? Con l'inguine congelato (la prossima volta mi compro mutande di vello di montone!

) è dura trattenersi... ma arrivo sano e salvo a casa. Con questi auspici direi che a Voltana faccio il record mondiale!!!
Buona serata a tutti!