Mah gli ultimi 3-4kg negli ultimi 3 mesi e solo correndo direi, dal momento che non ho variato alimentazione.
Ai tempi della palestra son passato da 70 agli 80kg (ma avevo 18 20 anni) mangiando come una fogna e restando asciutto, 10 anni dopo pesavo quasi 92kg!!! Colpa del lavoro sedentario, delle abitudini alimentari e della totale assenza di attività fisica
Negli ultimi 6 7 anni son sceso prima a 82 e poi a 74 ma molto gradualmente e facendo sempre attività (nuoto essenzialmente).
Diciamo che ho quasi un peso da runner ormai ma ho una struttura fin troppo longilinea per i miei gusti, ok che son cresciuto negli anni 80 e il mio senso estetico si è formato nel periodo dei superpalestratoni ma io ho una struttura veramente troppo pippa.
Integro la corsa con 1 allenamento di trx e 1-2 con kettlebell a settimana per cercare di non perdere massa magra ma quello straterello sui fianchi non se ne vuole andare.
Non vorrei dover incolpare il mio regime alimentare: non mangio carne e temo di essere un po' sotto come apporto proteico, finché sono a casa riesco a regolarmi bene quando sono via (spessissimo) è assai dura compensare