Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Evakant
Aspirante Maratoneta

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Evakant »

Infatti ho quasi completamente sostituito i crakers con un frutto....anche se ora mi sembra di mangiare troppa frutta xD
Verdura ne mangio gia tantissima...
Julie
Mezzofondista

Re: Grasso addominale, mi alleno ma non va via!

Messaggio da Julie »

morgana ha scritto:Ciao Fabio,
sì effettivamente ho qualche consiglio....evita la plicometria che ti dice solo quanto grasso e dipende molto dall'operatore che la esegue e fatti invece una BIA.
Cerca un centro serio che te la possa fare. E' l'esame bioimpedinzometrico che è in grado di fare un'attenta valutazione corporea, sia a livello di composizione, quindi massa grassa, massa magra, acqua intracellullare e acqua extracellulare, metabolismo basale personale (appunto in base ai dati precedenti) eventuale stato infiammatorio dell'organismo ecc ecc.
Con un'analisi così specifica riuscirari ad avere un quadro preciso del tuo stato e a strutturare sia un piano alimentare adeguato che una pianificazione degli allenamenti.
Io la sto facendo una volta al mese ed è in base alla BIA che mi è stato consigliato un regime calorico pari a 2200 kcal al giorno, considerando che il metabolismo normale per una donna di 44 anni, alta 153 cm, di 48 kg è all'incirca di 1300 kcal senza calcolare appunto la costituzione e gli allenamenti.

fammi sapere....e in bocca al lupo....

ciao
Scusa Morgana la franchezza ma quanto verrebbe questo esame della Bia? Devo andare dal mio medico personale per richiederla?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”