Ti conviene forse mettere da parte le prestazioni in senso assoluto di leggerezza e reattività e orientarti su modelli più protettivi e con più intersuola...dai un'occhiata a Asics Fuji Trabuco, Brooks Cascadia, La Sportiva Raptor, Saucony Exodus, The North Face Single-Track e se proprio vuoi l'ammortizzazione totale Hoka One One e Tecnicahomersimpson ha scritto:Fede94 ha scritto: grazie delle indicazioni.. sono ancora indeciso su cosa prendere.. è la mia prima scarpa da trail.. fino adesso ho usato le stradali anche per lo sterrato !!.. quello che mi frena è che faccio delle strade piene di breccione e sassi sporgenti dove anche con le scarpe stradali sento le pietre sotto la pianta.. figuriamoci con le speedcross
Recensione Salomon Speedcross 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Fede94
- Mezzofondista
Re: Recensione Salomon Speedcross 3
-
dadebio
- Novellino
Buon giorno a tutti!
ho acquistato oggi un paio di speed cross 3 cs per correre anche in inverno! solitamente percorro sterrati innevati o strade asfaltate non trafficate con neve!
a fine corsa sentivo il piede bagnato!! sono le calze di cotone che ho utilizzato? la neve era già 5-10 cm il materiale superiore della scarpa è completamente impermeabile? che tipo di calze mi consigliate di utilizzare'?
Prima di questo acquisto utilizzavo un modello dell'asics cumulus (credo estivo) e non ho mai avuto problemi di sensazione di piedi bagnati)
ho acquistato oggi un paio di speed cross 3 cs per correre anche in inverno! solitamente percorro sterrati innevati o strade asfaltate non trafficate con neve!
a fine corsa sentivo il piede bagnato!! sono le calze di cotone che ho utilizzato? la neve era già 5-10 cm il materiale superiore della scarpa è completamente impermeabile? che tipo di calze mi consigliate di utilizzare'?
Prima di questo acquisto utilizzavo un modello dell'asics cumulus (credo estivo) e non ho mai avuto problemi di sensazione di piedi bagnati)
-
mircuz
- Guru
Ciao, il materiale è idrorepellente ma non impermeabile. A volte il bagnato viene dal sudore interno, oppure ti è entrata neve da sopra. Io in queste condizioni uso delle ghettine.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
Barbara
- Top Runner
Dadebio, a parte il problema del piede bagnato, come ti sono sembrate per correre sulla neve? Vorrei fare una mezza sulla neve a gennaio, me le consigli?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
mircuz
- Guru
Ciao Barbara, una mia amica usa queste scarpe da parecchio, e il loro punto di forza è proprio sui terreni scivolosi, tipo neve e fango. La suola ha una scolpitura ottimale per questi terreni, mentre tengono meno su rocce umide.
-
Barbara
- Top Runner
Grazie mircuz!
Ne ho ordinato un paio, in negozio mancava proprio la mia misura
Sono anche molto belle
(intanto non farò la mezza ma solo 12km... il massimo corso sulla neve fin ad oggi è di 6km e qua in più ci sarà un bel dislivello
)
Ne ho ordinato un paio, in negozio mancava proprio la mia misura
Sono anche molto belle
(intanto non farò la mezza ma solo 12km... il massimo corso sulla neve fin ad oggi è di 6km e qua in più ci sarà un bel dislivello
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
bricuco
- Guru
oltre a la versione idrorepellente (CS) c'è una versione in Gore-Tex
http://www.salomon.com/ch/product/speedcross-3-gtx.html
http://www.salomon.com/ch/product/speedcross-3-gtx.html
-
alessandro t
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho trovato uno vicino a me che le vende a 75 nuove, mi consigliate di prendere?
-
mircuz
- Guru
Ciao, sono buone ma devi considerare di usarle solamente su sterrato. Su asfalto sono troppo dure. Sarebbero adattissime su terreni fangosi. Prezzo buono.
-
gianky73
- Ultramaratoneta
scusate tutti mi parlano bene di queste speedcross ma sono buone anche per distanze serie??? diciamo dai 40/50 km in su... oppure vanno bene solo per distanze brevi?
grazie
grazie