corsa e dieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

gian_dil
Top Runner

Re: corsa e dieta

Messaggio da gian_dil »

ah ah...l'unica cosa certa e che dovrà Correre :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

aroldo74 ha scritto:. . . . in mezza giornata l'abbiamo sicuramente rintronata.... :afraid:
Ma no. Forse si è cercato solo di ricondurre le aspettative a una più corretta dimensione.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Beh, perlomeno non ha esordito dicendo:
-"Salve, corro da 2 settimane e voglio fare la maratona di New York!" :mrgreen: :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Non posso che trovarmi tremendamente d'accordo con chi sostiene che non è possibile "correre per mangiare". Semmai il contrario: una corretta alimentazione deve essere la base per ottenere risultati significativi nella corsa.

Non c'è "UN modo" per arrivare a bruciare 800-1000 kcal. Una persona del tuo peso brucia una quantità simile se arriva a percorrere circa 18 km e, come puoi capire, non è una cosa immediata. Innanzitutto prova ad acquisire una COSCIENZA ALIMENTARE (limita, anzi, ABOLISCI DEL TUTTO, dolci, fritti e schifezze varie). Vedrai che non ci sarà bisogno di arrivare a fare percorrenze del genere per rilevare la perdita di peso. Mantieni i tuoi allenamenti settimanali come stai facendo, cercando di arrivare gradualmente a fare 10 km in meno di un'ora.

Purtroppo non si può pensare di perder peso mangiando ciò che si vuole. Il vecchio detto "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca" non è proprio così distante evidentemente da te.
Sheridan
Maratoneta

Messaggio da Sheridan »

D'accordo perfettamente con Marco , bisogna togliersi dalla testa "visto che ho corso mi concedo...."..io in 5 mesi stando attento alle schifezze e correndo molto, sottolineo molto....preparato la maratona di Venezia e adesso quella di Treviso ho perso 8 kg...paradossalmente adesso mangio molto di più , ma anche meglio....
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
marcominuti

Ben detto Sheridan. Un primo step è migliorare la qualità di ciò che si mangia. La differenza tra uno sportivo e un sedentario è che il primo può permettersi (a meno di evidente sovrappeso) di non prestare poi eccessiva attenzione alla quantità dinanzi ad un cibo sano.

E' altrettanto vero che, come già abbiamo detto, lei non ha ancora un consumo calorico significativo per essere considerata dal punto di vista "energetico" una runner al 100% per cui deve prestare la stessa attenzione di un sedentario in questo momento.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

mi inserisco nella discussione per fare una domanda...voi, come mangerete sotto Natale? Non intendo tutto il periodo di feste, ma il 24-25 e 31 Dicembre...da quando ho iniziato a correre, e soprattutto in questi ultimi due mesi, ho migliorato molto l'alimentazione (prevalenza di cereali integrali, meno carboidrati, più proteine, ecc) (ma non ho abolito dolci e pizza..non ce la farei mai)...ma Natale è un altro discorso...io amo cucinare e non scherzo se dico che è da un mese che sto programmando il menù di Natale!...normalmente la Vigilia noi non la "festeggiamo", ma ho in "cantiere" una sfornata di biscotti Natalizi da far paura!
Ah, senza contare che passerò 2 giorni a Merano (a vedere i mercatini)...ma cercherò di "contenermi"... :D
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

@sammy1987
Io penso che se si sgarra il 24, il 25 e il 31 vuol dire che si sgarra solo per meno del 1% all'anno.
Io lo considero inferiore alla precisione dei miei strumenti di misura.
Quindi sgarrerò anche io.
Insomma se non la mangio adesso una fetta di panettone, quando la mangio? Ad Agosto ? :D :mrgreen:
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

sammy1987 ha scritto:voi, come mangerete sotto Natale? Non intendo tutto il periodo di feste, ma il 24-25 e 31 Dicembre...
Ti rispondo subito e con piacere. Mangerò esattamente come tutti gli altri giorni dell'anno. Solo al pranzo di Natale ho intenzione di concedermi il dessert, ovvero una fetta di torta. Come ho fatto anche lo scorso anno per altro... Ovviamente quel giorno mi premurerò di andare a correre un numero congruo di chilometri :asd2:
marcominuti

Confermo. Vicino al mio paese tra l'altro il 26 fanno una tapasciata che comprende pure un percorso da 24 km che intendo fare assolutamente!

Per il resto basta cercare di non esagerare.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Alimentazione e Integrazione”