prendere peso d'inverno

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

moka
Aspirante Ultramaratoneta

Re: prendere peso d'inverno

Messaggio da moka »

Sammy.... Voglio la foto dei biscottini segnaposto! (Ma poi si mangiano?)
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Certo Moka! :D mi riprometto sempre di fare qualche foto (soprattutto dei piatti più riusciti), questa volta cercherò di farle...comunque, si mangiano...e sono buonissimi...la ricetta precisa non ce l'ho sottomano, ma, in linea generale, sono biscotti con burro,miele, uova, e varie spezie (che li rendono buonissimi) come cannella, noce moscata e zenzero...io ho comprato degli stampini natalizi (a forma di omino di pan di zenzero e alberello di natale), poi, per quelli che userò come segnaposto pensavo di metterci un nastrino rosso intorno e decorarli o con la glassa reale o con glassa al cioccolato... :D
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Non so moka io corro da poco meno di due anni, e ho messo su un chilo e mezzo ma mi sono asciugata. Lo vedo dai pantaloni che ho da prima e che ora mi stanno larghi in vita . Poi dipende anche da costituzione, io le gambotte le ho sempre avute e la corsa non mi ha aiutata in questo, magari invece se tu haì le gambe piu sottili i chili li vedi di pou da altre parti... Il mio minimo storico è 52 kg raggiunto i mesi prima del matrimonio , ma onestamente ero un po' troppo patita; ho la faccia lunga, a quell' epoca sembrava che gli zigomi bucassero la pelle.....50 a me sembra davvero pochino però ribadiscodipende dalla costituzione..... Comunque se davvero vuoi arrivare a 50 è kg evudentem che dovrai faticare parecchio perchè sono proprio i chili difficili quelli che vuoi buttate giu. E ancor piu difficile sarà perderli in modo localizzato. Mi sa che ci vuole davvero una dieta strarigida come dice Marco...
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Esatto. Per me non vale la pena distruggersi le abitudini per un paio di kg, soprattutto se sei normopeso.
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Anche secondo me, bisogna trovare il peso che più ci si adatta e ci fa star bene, anche perchè due chili sono tanti se sei arrivata al tuo limite, e poi
dipende anche dall'ossatura se ai un' ossatura grossa 50 kg sono troppo pochi, devi capire se ai ancora massa grassa se no ti consumi i muscoli,
se vuoi correre i muscoli ti servono, non puoi correre senza avere un po di potenza e resistenza.. ..
moka

Messaggio da moka »

Ho fatto un "test" si internet x capire che ossatura ho, sapevo di non averla sottile comunque. È uscito che ho un'ossatura normale, una via di mezzo.
In effetti i muscoli non li posso perdere e forse anche se dovessi arrivare a 50 kg non riuscirei a mantenerli se il mio limite è 52. Io continuo a correre e poi vi faccio sapere.....
Sammy, che bella ragazza che sei! Aspetto le foto dei biscotti!
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Scusate se mi permetto, ma che l'ossatura grossa o piccola possa incidere significativamente sul peso corporeo non è vero ( per quanto ne so io ).
Magari altri possono confermare o viceversa :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Ma grazie Moka! Ieri ho fatto la mia tabella di marcia per decidere quando cominciare a preparare per il pranzo di Natale (con quello che ho in mente di fare, mi serve una certa organizzazione...inoltre molte cose devo farle doppie perchè mia sorella è celiaca, quindi oltre ai biscotti normali, anche quelli gluten free! )...i biscotti sono in programma lunedì! :mrgreen: :santa:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Anche io credo che l'ossatura non possa avere un'incidenza così elevata...
moka

Messaggio da moka »

Perche' io non riesco a mettere la foto o immagine su avatar? Tutto ciò che provo a mettere mi esce la scritta che non ha le dimensioni giuste. Come faccio a dare le dimensioni giuste? :nonzo:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”