Vabbè ho preso spunto e l'ho modificata secondo il mio stile alimentare...domani la assaggio e vi dico, il profumo è deliziosoMatpaz ha scritto:mi sa anche a me che è una nuova ricetta
*L'appetito vien mangiando....le ricette di casa nostra*
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
marypersempre
- Guru
Re: *L'appetito vien mangiando....le ricette di casa nostra*
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
annarella65
Ghghghmarypersempre ha scritto:
Io ho messo un vasetto di yogurt magro, un uovo e, sulle mele, granella di nocciole, semi di sesamo e mandorle a pezzetti così bilancio con le proteine se no è troppo sbilanciata con i carboidrati (io poi non uso lievito quindi ho messo lo yogurt anche per renderla un po' più morbida), ah e anche la cannella che è un energizzante e al posto della farina bianca quella integrale e invece dello zucchero il miele che è più ricco di sostanze che ci fanno bene...lo so sono particolaree mi sa che questa l'ho fatta diventare un'altra ricetta
P.S. Ovviamente al posto del burro ho messo olio extravergine (1 cucchiaio) (sono intollerante al lattosio
Hai fatto come te pare
-
marypersempre
- Guru
Sì sì sìannarella65 ha scritto:Ghghghmarypersempre ha scritto:
Io ho messo un vasetto di yogurt magro, un uovo e, sulle mele, granella di nocciole, semi di sesamo e mandorle a pezzetti così bilancio con le proteine se no è troppo sbilanciata con i carboidrati (io poi non uso lievito quindi ho messo lo yogurt anche per renderla un po' più morbida), ah e anche la cannella che è un energizzante e al posto della farina bianca quella integrale e invece dello zucchero il miele che è più ricco di sostanze che ci fanno bene...lo so sono particolaree mi sa che questa l'ho fatta diventare un'altra ricetta
P.S. Ovviamente al posto del burro ho messo olio extravergine (1 cucchiaio) (sono intollerante al lattosio![]()
Hai fatto come te pare![]()
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
annarella65
Rifattaannarella65 ha scritto:Mi tocca rifarlaGabydiCorsa ha scritto::
P.S. vado a rettificare![]()
Domani ti dirò pure com'è...grazie Gà
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Puoi assaggiarla anche stasera tanto e' dietetica 
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
annarella65
Ah sissì quello era scontatoGabydiCorsa ha scritto:Puoi assaggiarla anche stasera tanto e' dietetica
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Tiro su questo topic, anche se siamo tutti a dieta...
In particolare lo dedico a Fatdaddy, che si diverte a fare con il suo "principe ereditario" le stesse cose che faccio con il mio figliolo cadetto, cioè cucinare! (l'altro mio figlio si limita a sbafare)
Saranno felici le loro mogli...e poi è un'ottima ginnastica per i bicipiti, provare per credere.
Gradite un piatto di tagliatelle?

In particolare lo dedico a Fatdaddy, che si diverte a fare con il suo "principe ereditario" le stesse cose che faccio con il mio figliolo cadetto, cioè cucinare! (l'altro mio figlio si limita a sbafare)
Saranno felici le loro mogli...e poi è un'ottima ginnastica per i bicipiti, provare per credere.
Gradite un piatto di tagliatelle?

Ultima modifica di runningmamy il 12 mag 2010, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Fatdaddy
Apperò, hai capito il figlioletto!
Ultimamente noi ci stiamo dedicando con somma soddisfazione ai plum-cake
Ultimamente noi ci stiamo dedicando con somma soddisfazione ai plum-cake
-
corsamatta
- Top Runner
Silvia ...hai fatto
Franco, che è un patito della pasta.... e bravo
Alberto!!!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
Fatdaddy
Su insistenza di Dade, la ricetta per una torta di mele semplice semplice.
1 kg di mele renette
100g di zucchero
90g di farina
1/2 bicchiere di latte
2 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanilina
Montare il bianco delle uova; a parte creare una crema con il rosso delle uova, lo zucchero, la farina, lievito e vanilina, ed il mezzo bicchiere di latte.
Aggiungere il bianco montato alla crema suddetta, facendo attenzione a mescolare molto delicatamente in modo che il composto resti spumoso e soffice.
Aggiungere le mele tagliate fini fini e versare in una tortiera imburrata.
In forno a 180° per 45' circa.
Buon appetito!
1 kg di mele renette
100g di zucchero
90g di farina
1/2 bicchiere di latte
2 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanilina
Montare il bianco delle uova; a parte creare una crema con il rosso delle uova, lo zucchero, la farina, lievito e vanilina, ed il mezzo bicchiere di latte.
Aggiungere il bianco montato alla crema suddetta, facendo attenzione a mescolare molto delicatamente in modo che il composto resti spumoso e soffice.
Aggiungere le mele tagliate fini fini e versare in una tortiera imburrata.
In forno a 180° per 45' circa.
Buon appetito!