Metodo Van Aaken

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Metodo Van Aaken

Messaggio da deuterio »

Confermo anch'io le buone sensazioni dopo un mesetto di MAF. Fino a 10-12 km l'andatura alla soglia aerobica e' davvero allegra, molto vicina alla CM, poi con la deriva cardiaca devo trattenermi un attimo...
Credo comunque che il metodo sia praticabile soli in questa stagione, con le caldazze estive la vedo molto più dura!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

anche io cerco di macinare km di corsa lenta, sono passato da una media settimanale di circa 40 km a circa 55 / 60 km,
non ho tirato mai, tranne qualche breve tratto, ma l'impressione è sicuramente di forza, vigore e condizione che sembra buona,
con sensazioni migliori rispetto a quando alternavo le diverse andature.
Conto più in la di fare un test, anche se è vero che una cosa è fare tanti km con il freddo e diverso sarà con il caldo, ma per il momento sono soddisfatto,
quanto meno dell'energia e dell'euforia che questo tipo di allenamenti mi lasciano.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

@Deuterio: io l'ho fatto proprio quest'estate! Sarà che, come dicevo, ho le pulsazioni piuttosto basse, ma non ho sofferto particolarmente.

@nico83040: da quello che scrivi sembra che tu stia lavorando davvero bene! Le sensazioni sono le stesse che avevo io!
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

oscar56 ha scritto:Però! Labboro tienici aggiornati che è interessantissimo il tuo esperimento.
:D :thumleft: :thumleft:
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Ho cominciato anche io da qualche settimana ad applicare i principi del MAFF.... appena riesco mi leggo tutti i post e partecipo alla discussione
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
marcominuti

Bravissimo!
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

molto interessante, mi aggangio al 3d.
purtroppo non ho cardio :nonzo:
marcominuti

Eh, senza cardio è praticamente IMPOSSIBILE! In attesa, puoi sempre seguirci per documentarti!
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

http://www.esserecorsa.it/Archivio/Ques ... 0AAKEN.pdf

io ho trovato questo articolo in rete.....
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

molto dettagliato questo documento, e si può testare anche senza cardio volendo.
@marcominuti
tu lo adotti quotidianamenti in preparazione alle tue gare?

Torna a “Allenamento e Tecnica”