La classifica delle scarpe.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marek
Aspirante Maratoneta

Re: La classifica delle scarpe.

Messaggio da marek »

Appoggio in pieno rannerbuenu, le saucony triumph 7 sono un vero spettacolo. Personalmente, se fosse ancora possibile, mi hanno fatto aumentare la voglia di uscire a correrre, e poi non saprei dire se per coincidenza o altro, ma da quando le ho comprate il mio kilometraggio è anche aumentato, per me è tanto importante poichè 3 anni fà sono stato operato di ernia discale per cui appartengo ad una categoria molto a rischio di STOP quasi definitivo.
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Le Sacouny sarebbero anche delle ottime scarpe,ma hanno il difetto di avere il retropiede rigido ed io purtroppo ho il calcagno destro sporgente e perciò necessito di scarpe morbide posteriormente. Comunque anche Prof. De Ponti su "Correre" ha detto che la maggior parte delle scarpe odierne hanno il retropiede rigido e ciò favorisce le borsiti del calcagno
avv
Maratoneta

Messaggio da avv »

bè non è vero in senso assoluto le brooks summon e defyance e anche le asics cumulus nonchè le nike vomero hanno il retropiede morbido è la prima cosa che valuto quando acquisto una scarpa perchè appoggio molto la parte tallonare quando corro
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Io per retropiede intendo la zona del piede dove c'è il tendine d'achille e la borsa retrocalcaneare, non dove si appoggia il calcagno. Comunque tornando indietro nel tempo, tenuto conto che in quel negozio non avevano le Nike, comprerei le Cumulus che erano senz'altro più morbide posteriormente delle Sacouny. In quel giorno non ho preso le Cumulus perchè ho trovato le Sacouny più fascianti, ma forse bastava prendere mezza misura in meno e potevano andare bene anche le Cumulus, inoltre volevo provare un'altra marca visto che sono reduce dalle Asics Nimbus
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

puoi provare con delle calze con rinforzo sulla zona del tendine d'achille, conosco molti runner che hanno trovato molti benefici con quelle calze
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

A parte il fatto che non saprei dove comprarle queste calze speciali, poi penso che con la bella stagione mandino il piede in ebollizione, perciò penso che sia meglio, una volta guarito dalla tendinite-borsite(sono da poco tornato dalla 5° seduta di ipetermia), comprarmi delle scarpe morbide posteriormente, piuttosto che finire di consumare le Sacouny Triumph che possono tranquillamente essere declassate a scarpe da bici in quanto le scarpe da bici sono vecchie e bucate (ex scarpe da corsa a piedi)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Se una scarpa non è idonea per noi, costo o non costo, buona o non buona, nuova o non nuova, meglio non utilizzarla. Quindi fai bene a sostituirla.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”