Il pregara è stato molto bello: foto ricordo con Barbara, Teomazz e Lcmanto. Poi riscaldamento con Luca e dopo qualche minuto avvistiamo Tomaszrunning e Dan63... subito ci ricongiungiamo e si prosegue, con piacevoli chiacchiere.
Tomasz si unisce al trenino del 1h42', che vede l'assenza di Sciacca, evidentemente troppo concentrato dalla gara.
Altre foto di rito con i nuovi arrivati e infine ci si prepara per la partenza: Io lcmanto e Dan63 sgattaioliamo molto davanti, trovando un buon pertugio.
Pronti... via! Si parte e dopo pochi metri il ritmo si fa subito allegro, attorno a 4'40".
Mi giro e vedo Luca un po' indietro, troppa folla per non seguire il flusso del traffico. Altri 300 metri, in uscita da Santa Margherita, mi volto e... non vedo più nè Luca nè Dan. Ok proseguo così, le gambe stanno bene e il paesaggio è una meraviglia. Qualche salitella, qualche discesa, un saliscendi unico fino a Portofino, dove si arriva sparati dopo un discesone e si gira in piazzetta senza perdere troppo tempo. Si esce da Portofino e... quella che era un discesone diventa ora un tornante in salita! Lo affronto allegro, accorcio il passo e sbuffo insieme al compagno di viaggio, che accuserà troppo la salita e si staccherà poco dopo.
SI punta Santa margherita, il percorso procede tranquillo, le gambe stanno bene e in un attimo si giunge in città, dove ci fanno fare una deviazione di marcia in centro, in una bella piazzetta. La città ha accolto con gioia la gara, è pieno di gente che incita e che bapplaude. Poco prima di entrare nella piazzetta in centro mi accorgo che sono completamente solo, ho davanti una persona a pochi metri e basta. La raggiungo ed entriamo in due in questa piazzetta gremita di gente che applaude timidamente. Il ragazzo di fianco a me improvvisaente alza le mani incitando il publico ad applaudire, la risposta è buona... allora mi ci metto pure io a chiamare gli applausi ed in breve la piazza rimbomba per uno scroscio di applausi tutti dedicati a noi, il che mi mette le ali ai piedi, infatti accelero e lo stacco poco dopo. Troppo divertente!
Nuova uscita dal paese, solito su e giù fino a Portofino dove stavolta al tornante fatico molto, tant'è che da quel momento fino all'arrivo la fatica sarà tanta, anche se non ho perso troppo come passo di gara.
Al km 19 mi rendo conto che sono al limite dei 100', forse poco sopra, allora accelero nettamente e finisco in buona progressione, finendo in un fantastico 1h39'10", nuovo pb (era 1h42'37") e addirittura sotto il muro dei 100'!
La felicità è tanta, la prestazione è inaspettatamente ottima anche per essere entrato nella griglia 2 della Mezza del Lago Maggiore.
Mi spiace non aver rivisto i forumendoli all'arrivo, ma sono dovuto scappare in albergo per fare il check out in tempo...
E' stato un grande piacere il pre-gara (era la prima volta che incontravo qualcuno, avendo fatto io solo 1 mezza a novembre), a brevissimo vi mando in privato il link alle foto, voglio rispettare la vostra privacy
Ancora un grazie speciale a teomazz per le bandane, sei stato gentilissimo.
Ale