farne a meno
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
ilcaso
- Guru
Re: farne a meno
bevevo tantissimi caffe durante il giorno, da quando ho iniziato a correre ho smesso , a parte che ha un effetto diuretico molto elevato quindi sconsigliato per chi fa tanti km, non ne sento più il bisogno, giusto uno dopo pranzo ma neppure tutti i giorni
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!
-
iRoma2009
- Guru
Non bevo caffè 
Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
-
POD4PASSION
- Guru
Dico sul serio...il caffè in dosi massicce è doping....non è la prima volta che un atleta è stato squalificato per uso massiccio di caffe prime e durante la gara.
ecco uno stralcio degli effetti del caffè
http://www.my-personaltrainer.it/sport/caffeina.html
ecco uno stralcio degli effetti del caffè
http://www.my-personaltrainer.it/sport/caffeina.html
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
alex +watt
mi riferivo al tono sensazionalistico/terroristico con qui l'utente iniziale ha affrontato l'argomento, definendo gli integratori "quella roba" e additando a loro benefici che forse neanche il doping può dare. Tutto qui.Jakon ha scritto:@alex +watt quindi? quali sono questi luoghi comuni e come andrebbero sdoganati secondo te?
@lemmy gel&integratori in gara sono energia velocemente disponibile, direi che la loro funzion è proprio spostare o "alleggerire" il punto di crisi
@follisal usi i gel anche in allenamento? i crampi dipendono da diversi fattori, come per es l'elevato tasso di umidità, magari il tuo crampo del 40°km non è legato agli integratori; hai avuto crampi altre volte?
Aggiungo anche un altro elemento, secondo me importante come quello posto da lucabelia: il valore psicologico, mentale degli integratori. Sappiamo che l'interazione corpo-mente è fortissima e spesso dove il corpo si sarebbe fermato la mente ha spinto per arrivare al traguardo; in quest'ottica credo che gli integratori in gara, oltre all'apporto calorico, svolgano una funzione "mentalmente rassicurante", una sorta di paracadute di sicurezza per evitare crisi fisiche e/o mentali.
LEggo un sacco di commenti e mi dispiaccio di come non si riesca a capire che gil integratori SONO CIBO! Si parla di bioequivalenze, l'organismo non sa distinguere se la vitamina C gli arriva dalla capsula o dall'arancio, sempre Vit C è ! Non sa distinguere se li zuccheri li arrivano dal gel o dalla crostata del ristoro. State tirando su un polverone per: gel si/gel no nella mezza, togliete la parola gel e cominciate la diatriba se: tè all'ultimo ristoro, si o no
-
POD4PASSION
- Guru
se sei del settore alex leggo delle inefandezze esagerate nei tuoi post......
spero tanto che tu dica questo solo ed esclusivamente per vendere altrimenti non riesco a vedere nulla di costruttivo.
spero tanto che tu dica questo solo ed esclusivamente per vendere altrimenti non riesco a vedere nulla di costruttivo.
Cio che si ama non si possiede.
-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
ma in realta' fai un discorso tropppo semplicisticorun4fun ha scritto:Si si, ho capito e sono d'accordo con te!
Intendevo dire che integrazione o meno, la prestazione è comunque "tua", non di qualche sostanza! Assolutamente diverso e deplorevole il discorso se si parla di sostanze dopanti e cioè effettivamente in grado di modificare la prestazione!
l'integratore PER DEFINIZIONE altera la prestazione
se ci pensi l'integratore e' definito come qualcosa che supplisce a una carenza
quindi assumere integratori (ovviamente sottintendo che ci sia una reale necessita') implica che la persona che non li assume sia carente e quindi abbia dei limiti maggiore
l'assunzione riporta l'atleta al suo massimo e quindi ne migliora la prestazione
-
alex +watt
elencami le inefandezze, sono tutto orecchiePOD4PASSION ha scritto:se sei del settore alex leggo delle inefandezze esagerate nei tuoi post......
-
maumau1
- Top Runner
Continuiamo con la discussione, sicuramente interessante, senza andare, però, oltre il limite
Ed è bene ricordare che il regolamento del Running Forum prevede, tra l'altro:
Art.1. Siate civili nei confronti degli altri utenti ............, non insultate, non siate inutilmente provocatori né maleducati;
Ed è bene ricordare che il regolamento del Running Forum prevede, tra l'altro:
Art.1. Siate civili nei confronti degli altri utenti ............, non insultate, non siate inutilmente provocatori né maleducati;
Maurizio
-
Jakon
- Top Runner
@alex la diatriba come la definisci non è se gli integratori sono bene o male, ma più semplicemente sull'apporto energetico esterno in gara (o in allenamento); anche perchè se è vero che gli integratori sono cibo è anche vero che sono un tipo particolare di cibo, energeticamente concentrato, facilmente digeribile e assimilabile, l'equivalente in cibo "normale" non sarebbe proponibile.
-
Foia
- Top Runner
Hai ragione: una volta ho provato a portarmi Carbonara e impepata di cozze in gara ma é stato piuttosto scomodo.
Soprattuto, non mi sembrava carino buttare i gusci per terra
Soprattuto, non mi sembrava carino buttare i gusci per terra
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info