Merrell vapor glove

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ricir
Mezzofondista

Re: Merrell vapor glove

Messaggio da ricir »

Oggi 5 km su pista. Partito piano, non volevo forzare il passo ma solo sentire il piacere d correre (sulla pista appena lavata dal temporale) con queste sccarpe "inesistenti"; e anche evitare lo strappetto che avevo sentito la volta scorsa dopo 2 km. Primo km a 5:40; poi, senza quasi accorgermi, sono arrivato al quarto a 4:55 chiudendo in 25:50. Considerando che sono all'inizio (è la quinta uscita) e che di solito corro con Ultima 5 e Aero 12, promette bene! Quello che mi piace di più è sentirmi un passo leggero, senza il "tac tac" delle A3...
ricir
Mezzofondista

Messaggio da ricir »

Qualche domanda per chi usa le VG da un po' di tempo.

1) Correte su strada? Problemi con vetri - chiodi o altri oggetti appuntiti?
2) Siete arrivati a fare gare, e se sì, di che lunghezza?
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

[quote="ricir"]

corro solo su strada, 700 km fatti.
se la tua paura e' quella di tagliarti, vai tranquillo, mentre le asperita' possono dare fastidio, la suola e' molto sottile, a me e' capitato con qualche sassolino sotto la zona dei metatarsi.
Gare no, ne faccio poche, distanza max 20 km
Ultima modifica di maumau1 il 7 feb 2014, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!!
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

Confermo, nessun rischio di ferite ma i sassi si sentono, si impara subito ad avere sensibilità nel saper come e dove mettere i piedi su certi fondi per non farsi male. Non è capitato ma le porterò in gara, ci ho già fatto velocità e mi trovo bene.
ricir
Mezzofondista

Messaggio da ricir »

Grazie a entrambi, proverò.

Riguardo alla velocità, ho iniziato andando volutamente piano per prudenza, visto che venivo da classiche A3 e A2. Fin'ora ho fatto circa 40 km, con un massimo di 6 per volta, solo in pista e 4 km in strada. Le ultime volte ho "lasciato andare" le gambe e mi sono trovato a fare a parità di sforzo tempi migliori che con le classiche (4:45min/km su 5 km, invece dei soliti 5min/km). Che ne dite? E' la leggerezza? E' il fatto che la mia pista ha curve strettissime (è da 200) e il grip delle Merrel è migliore (ho infatti l'impressione di tenere un passo migliore in curva). E' solo che ci provo più gusto con le Merrel e quindi vado di più? (ieri sera sotto l'acqua, le pozzanghere non fanno nulla perché la VG resta leggera).
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

capitò anche a me. Per me è dovuto alla corsa più bilanciata, per forza di cose meno frenata!
andrebarca78
Mezzofondista

Messaggio da andrebarca78 »

Chi mi sa confrontare avendole usate entrambe, le ff con le vapor? Soprattutto a livello di "non" sostegno sotto l'arco/avampiede(come invece in alcuni modelli Merrell) e ampiezza della zona dita? Grazie :hail:
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

senza confronto già ti dico che non hanno sostegno perchè le vapor non hanno alcuna struttura, nè intersuola.
Per il resto sono larghe all'avampiede, ma lascio la parola a chi può confrontarle con le vibram
andrebarca78
Mezzofondista

Messaggio da andrebarca78 »

Intanto grazie Ubald!
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

di nulla!

Torna a “Natural Running”