Merrell vapor glove
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Merrell vapor glove
Oggi 5 km su pista. Partito piano, non volevo forzare il passo ma solo sentire il piacere d correre (sulla pista appena lavata dal temporale) con queste sccarpe "inesistenti"; e anche evitare lo strappetto che avevo sentito la volta scorsa dopo 2 km. Primo km a 5:40; poi, senza quasi accorgermi, sono arrivato al quarto a 4:55 chiudendo in 25:50. Considerando che sono all'inizio (è la quinta uscita) e che di solito corro con Ultima 5 e Aero 12, promette bene! Quello che mi piace di più è sentirmi un passo leggero, senza il "tac tac" delle A3...
-
- Mezzofondista
Qualche domanda per chi usa le VG da un po' di tempo.
1) Correte su strada? Problemi con vetri - chiodi o altri oggetti appuntiti?
2) Siete arrivati a fare gare, e se sì, di che lunghezza?
1) Correte su strada? Problemi con vetri - chiodi o altri oggetti appuntiti?
2) Siete arrivati a fare gare, e se sì, di che lunghezza?
-
- Ultramaratoneta
[quote="ricir"]
corro solo su strada, 700 km fatti.
se la tua paura e' quella di tagliarti, vai tranquillo, mentre le asperita' possono dare fastidio, la suola e' molto sottile, a me e' capitato con qualche sassolino sotto la zona dei metatarsi.
Gare no, ne faccio poche, distanza max 20 km
corro solo su strada, 700 km fatti.
se la tua paura e' quella di tagliarti, vai tranquillo, mentre le asperita' possono dare fastidio, la suola e' molto sottile, a me e' capitato con qualche sassolino sotto la zona dei metatarsi.
Gare no, ne faccio poche, distanza max 20 km
Ultima modifica di maumau1 il 7 feb 2014, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!!
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!!
-
- Ultramaratoneta
Confermo, nessun rischio di ferite ma i sassi si sentono, si impara subito ad avere sensibilità nel saper come e dove mettere i piedi su certi fondi per non farsi male. Non è capitato ma le porterò in gara, ci ho già fatto velocità e mi trovo bene.
-
- Mezzofondista
Grazie a entrambi, proverò.
Riguardo alla velocità, ho iniziato andando volutamente piano per prudenza, visto che venivo da classiche A3 e A2. Fin'ora ho fatto circa 40 km, con un massimo di 6 per volta, solo in pista e 4 km in strada. Le ultime volte ho "lasciato andare" le gambe e mi sono trovato a fare a parità di sforzo tempi migliori che con le classiche (4:45min/km su 5 km, invece dei soliti 5min/km). Che ne dite? E' la leggerezza? E' il fatto che la mia pista ha curve strettissime (è da 200) e il grip delle Merrel è migliore (ho infatti l'impressione di tenere un passo migliore in curva). E' solo che ci provo più gusto con le Merrel e quindi vado di più? (ieri sera sotto l'acqua, le pozzanghere non fanno nulla perché la VG resta leggera).
Riguardo alla velocità, ho iniziato andando volutamente piano per prudenza, visto che venivo da classiche A3 e A2. Fin'ora ho fatto circa 40 km, con un massimo di 6 per volta, solo in pista e 4 km in strada. Le ultime volte ho "lasciato andare" le gambe e mi sono trovato a fare a parità di sforzo tempi migliori che con le classiche (4:45min/km su 5 km, invece dei soliti 5min/km). Che ne dite? E' la leggerezza? E' il fatto che la mia pista ha curve strettissime (è da 200) e il grip delle Merrel è migliore (ho infatti l'impressione di tenere un passo migliore in curva). E' solo che ci provo più gusto con le Merrel e quindi vado di più? (ieri sera sotto l'acqua, le pozzanghere non fanno nulla perché la VG resta leggera).
-
- Ultramaratoneta
capitò anche a me. Per me è dovuto alla corsa più bilanciata, per forza di cose meno frenata!
-
- Mezzofondista
Chi mi sa confrontare avendole usate entrambe, le ff con le vapor? Soprattutto a livello di "non" sostegno sotto l'arco/avampiede(come invece in alcuni modelli Merrell) e ampiezza della zona dita? Grazie 

-
- Ultramaratoneta
senza confronto già ti dico che non hanno sostegno perchè le vapor non hanno alcuna struttura, nè intersuola.
Per il resto sono larghe all'avampiede, ma lascio la parola a chi può confrontarle con le vibram
Per il resto sono larghe all'avampiede, ma lascio la parola a chi può confrontarle con le vibram
-
- Mezzofondista
Intanto grazie Ubald!
-
- Ultramaratoneta