farne a meno

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

lumaca
Guru

Re: farne a meno

Messaggio da lumaca »

problema che non mi si pone perchè se prendessi un gel sottosforzo o un semplice bicchiere di gatorade (per dirne uno...) lo vomito dopo 2 minuti!
per me solo acqua ma solo per il fatto che il mio stomaco probabilmente pensa: "te sei fuori di testa...già stai facendo una fatica boia.. vuoi far lavorare anche me??? sciopero! :mrgreen: :mrgreen: "
detto questo se mi ci trovassi bene non avrei nessunissimo problema a prenderlo! così come non avrei problemi ad afferrare una fetta di arancio al 35° km! (vomito pure quello :mrgreen: )
francamente mi stupisco perchè non mi sarei aspettata una discussione su questo argomento :nonzo: arriveremo a mettere in discussione anche le A2 perchè sono più leggere delle A3?
sia chiaro se qualcuno li rifiuta per un discorso etico il principio è sempre quello: il mondo è bello perchè è vario, giusto rispettare tutti
:beer: :beer:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

si certo, il motivo per cui sono da prediligere varie miscele è dato da lfatto che alcune sono d pronto utilizzi, mentre altre rilasciano energia dopo essere state digerite dall'intestino...
A differenza tua per io preferisco utilizzare proprio lo zucchero, diluito in acqua con aggiunta di vitamina quindi The zuccherato con limone per quanto mi riguarda non c'è nulla di meglio per le mia prestazioni, ho provato a comprare gel o affini in commercio ma a parte il gusto che dopo poco mi diventa nauseante qualsiasi sia, molto spesso mi è diventato indigesto, perché in distanze lunghe ad un certo punto il sangue confluisce maggiormente nei muscoli a lavoro togliendolo da stomaco e altri organi che in teoria non dovrebbero essere utilizzati.

Gli studi di cui facevo riferimento prima sono studi oramai datati impossibile trovare la fonte....
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
POD4PASSION
Guru

qui Albanesi...che non digerisco, da una corretta interpretazione degli integratori

http://www.albanesi.it/Alimentazione/In ... ionano.htm
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

Effettivamente la via migliore è provare per capire cosa è meglio per se: è noto che ci sono persone intolleranti alle maltodestrine per cui i gel non sono adatti e devono orientarsi su altro così come è noto che (forse per una quantità maggiore di persone) ci sono problemi al fegato
derivanti dal fruttosio, magari rilasciato da una troppo generosa dose di saccarosio.
Non considerei tutto questo discorso come riguardante esclusivamente gli integratori , con annessa santificazione o demonizzazione , qui stiamo parlando di cibo principalmente, cosa da cui non possiamo prescindere.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Quando corro me ne fotto di tutto e di tutti e piglio ciò che mi serve,fino ai 50km solo roba liquida,oltre ciò che passa il convento,sfido chiunque a dire che sia scorretto eticamente,già lavorare 7 su 7 è pesante,a volte manca il tempo persin per uno spuntino,spesso parto quando sono passate 6-7 h dall'ultimo pasto ,almeno durante la gara(dai 90'in poi)mi porto sempre dei gel anche se so di non usarli...morirò giovine? Pazienza! Meglio farlo con la pancia piena :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Dino@:appunto,ci si deve nutrire e portarsi dietro del cibo vero durante un esercizio fisico è negativo anche per il proprio stomaco...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
POD4PASSION
Guru

esattamente cibo e fisiologia....
c'è da sottolineare anche l'importanza dei mitocondri, che se non aumentati con un corretto allenamento rischiano di soffocare e quindi puoi alimentarti come più credi ma non riuscirai mai a raggiungere gli stessi risultati di un atleta che essendosi allenato con un metodo corretto avrà aumentato esponenzialmente questi trasportatori.

Poi se ci si alimenta durante la corsa bisogna sapere che è sbagliatissimo farlo quando si ha sete oppure fame, ma ad esempio in gare oltre i 30km per avere dei risultati in termini energetici, bisognerebbe cominciare a mangiare (nel mio caso bere) gia al 15km e per quanto mi riguarda per ogni 5 km.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

:mrgreen: Jean, altro che morire giovane, la tua strategia mi sembra un elisir :mrgreen: :thumleft:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
POD4PASSION
Guru

jean 90minuti alla tua velocità sono gai a buon punto ad aver finito il passatore :mrgreen:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

POD4PASSION ha scritto:ho provato a comprare gel [...] molto spesso mi è diventato indigesto
POD4PASSION ha scritto:qui Albanesi...che non digerisco
Stai forse insinuando un'equivalenza tra Albanesi ed i Gel? :afraid:
:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
POD4PASSION
Guru

:sbonk: