16/02/2014 Aranciolona - Olgiate Olona (Va)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

leverkusen
Mezzofondista

Re: 16/02/2014 Aranciolona - Olgiate Olona (Va)

Messaggio da leverkusen »

bella gara per me 19 km in 1 ora 38 minuti 36 secondi
con questi passaggi

10 km 50 minuti 54 secondi
15 km 1 ora 15 minuti 53 secondi
18 km 1 ora 31 minuti 49 secondi

in proiezione facevo il mio record sulla mezza maratona e anche di brutto :beer:
eleeleo
Mezzofondista

Messaggio da eleeleo »

Fatta la tapasciata da 18 km, bello il percorso lungo il fiume, il ristoro con pane e nutella e succo di mela aromatizzato alla cannella caldo ;-)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Mad: ho visto solo ora il tuo messaggio!!! Mi spiace! Sono partito proprio a quell'ora con il riscaldamento e ho fatto 3.6 km!! Ad averlo letto prima avrei guardato meglio! Mi spiace :(

Cmq la mia gara evito di raccontarla nel dettaglio...oggi corro solo per ascoltare il mio corpo e i miei acciacchi senza guardare il ritmo...tra riscaldamento lungo e pezzo di gara faccio 16 km intorno a 5'45 poi mi sono dovuto ritirare...

Dopo la salita (fatta camminando) sono arrivato al ristoro e non sono più riuscito a partire...da li ho trovato una macchina e mi sono fatto portare giù! Morale sotto i tacchi, ghiaccio sul ginocchio e probabile stop temporaneo (mi sono rotto di correre in precarie condizioni)...

Al ritiro del pacco gara incontro Titti (mi riconosce lei dalla bandana)...meno male qualcuno del forum mi ha trovato :flower:

Gara bella e organizzazione che avrebbe da.insegnare a tante organizzazioni in giro!!! Complimenti davvero!!!! Bel pacco gara e bel asciugamano!!! Tutto perfetto a parte me!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Eccomi. Io sono partito alle 8. 25 e ho finito alle 10. Non ho beccato nessuno. Quando eravamo nel punto più distante, a Fagnano, quando il percorso ha svoltato per tornare indietro, non è stata una passeggiata: c'era sterrato e qualche salita. Poi dopo, verso la fine un pezzo davvero problematico: c'era una parte in sterrato nella quale si pattinava, poco prima della salita. Facevo fatica a stare in piedi. Tapasciata da rifare anche in futuro. :thumleft:
Un applauso al tipo che era travestito da orso.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

@Gab
spero che i tuoi problemi col ginocchio si risolvano in breve tempo...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

L'unica cosa negativa della mattina: non aver incontrato nessuno... :(

Gab, ho pensato subito al tuo ginocchio quando ho letto DNF in classifica

La gara, che dire? Non perchè è quella di casa per me, ma un rapporto qualità/prezzo così non lo trovi da nessuna parte.
8 Euro, un bel pacco gara (grande idea quella dell'asciugamano griffato), una cura dei particolari ottima: incroci controllati perfettamente, una persona ad ogni minima deviazione di percorso e, soprattutto, su un percorso di questo tipo! Le strade che abbiamo passato sono arterie importanti per passare da una parte all'altra della valle, non era facile. Tanta simpatia dal gruppo organizzatore (che bello era il primo ristoro?) e ristoro finale con funghi per scaldare, piacevole sorpresa.

La corsa è stata bella, dura ed impegnativa. Tanto tanto fango (ci volevano si le scarpe da trail, altro che A3/A4) e, nel tratto che hanno fatto solo i competitivi, una salita mostruosa, dove era impossibile correre, eravamo arrampicati e se scivolavi tornavi giù a valle! Li ho perso alla grande il ritmo, poi mi sono ripreso.
Sapevo di non poter contare su un passo medio complessivo accettabile, ma ho spinto comunque per rendere il tutto un allenamento ottimo. Ho cercato di girare intorno ai 4.30 nei tratti parzialmente asfaltati, dopo la salita malefica (al 12°, in 6.01) c'era un tratto in prossimità del secondo ristoro, in mezzo ai campi che era molto viscido e ho fatto 3 Km lenti in 5.07 4.47 4.44 per poi tornare ai miei ritmi.
Salitona finale (quella che vi avevo accennato gli scorsi giorni) in 5.28 e poi 2Km veloci.

Media complessiva 4.42, 22.3Km in 1h44.33.
Soddisfatto. Ora prossimi giorni dedicati al recupero, Domenica mi aspetta la 30Km alle Terre Verdiane!
LALOZZO
Guru

Re: R: 16/02/2014 Aranciolona - Olgiate Olona (Va)

Messaggio da LALOZZO »

Eccoci dopo la corsetta, fatta la 22km.
Inizio dicendo che non mi sono mai divertito tanto in una gara (non che ne abbia fatte a centinaia). Il percorso era quasi tutto sterrato e in buona percentuale fangoso, il che ha reso il tutto ancora più divertente. I saliscendi del percorso erano belli tosti ma solo uno al 12° km mi ha obbligato a camminare, gli altri potevano essere affrontati tutti di corsa.
Il bello stava appunto nella varietà del percorso che alternava tratti in salita o con fango a rettilinei in cui si poteva allungare.
L'organizzazione dell'evento è stata impeccabile, i ristori erano super forniti e i volontari presenti non ti facevano sbagliare una svolta. Il pacco gara con quotidiano, integratori al ginseng, arance e asciugamano è stato un idea molto simpatica.
Insomma una corsa da rimettere in calendario il prossimo anno!

@gab mi spiace per il tuo stop, hai ragione a volte meglio fare qualche tempo di stop per far riprendere il corpo da tutti gli acciacchi.
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

fatta anche io la non competitiva,bellissima corsa (fatti 18,410+8 ritornando indietro per recuperare un mio amico)comunque una bella tapasciata.Organizzazione impeccabile come hanno gia' detto,pacco premio un bel sacco di arance.ristori niente male.penso di aver incontrato una ragazza del forum di nome tiziana dove abbiamo corso per l'ultimo km(ma non vorrei sbagliarmi)ciao un saluto a tutti
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

E niente, Titti l'hanno incontrata tutti tranne me...
E si che mi son messo anche i manicotti!
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

cioè... Marchito, non CI POSSO CREDERE. che buffo... :beer: :beer: . avevo la bandana del forum al collo, ero proprio io, grazie ancora per avermi tirato ultimo km... Quando vi ho visti andare via ho reagito anche io e ho accelerato ancora un pochino...
dunque che dire... Bellissimo percorso, fatti i 18 km ( 18.450 da Garmin), mai in reale difficoltà, tranne l'ultima salita finale che mi ha un po' stroncato, ma subito dopo ho incontrato appunto Marchito e socio che mi hanno dato una mano. Mia seconda off road di sempre (la prima a ghemme domenica scorsa, percorso odierno decisamente piu mosso). bella bella, mi sono goduta ogni passo. Parto con cautela perchè era da novembre che non superavo i 15 km.... Meraviglioso correre in quei posti, gambe belle reattive, volontari gentilissimi, salutavo tutti ad ogni incrocio . :). Seconda parte in progressione ( sono molto contenta di ciò) e testa sempre bella fesca, non ho mai camminato, sono proprio contenta. chiudo in 1.48 e spicci che per me è buono:).soprattutto chiudo quasi dispiaciuta perchè è già finita e senza passare gli ultimi km in agonia come di solito mi capita. unico rammarico , non avere avuto delle scarpe da trail, in alcuni punti con le a3 si scivolava davvero....e non avere incrociato Mad Season.
Festa grande con il mio socio che è stato bravissimo ed è arrivato 9 assoluto al traguardo della 22 competitiva ed è stato premiato. Ho fatto giusto in tempo ad arrivare , cambiarmi ed uscire di corsa per tornare al traguardo, e dopo 30 secondi lui è arrivato.. :shock: Per cui ci siamo fermati alle premiazioni e gli hanno dato un cesto GIgante!!!!! a me invece una volontaria gentilissima ha regalato ben due sacchi di arance, dopo avere saputo che avevo a casa due bambini.. :D
comosciuto gab al ristoro finale ( mi spiace tanto per il tuo ginocchio, rimettiti in fretta), e salutato il capitano scatenato lungo il persorso.
mi sono innamorata di questo percorso, l'anno prossimo sicuramente darifare, magari la 22 se la riproporranno... :)
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”