L'unica cosa negativa della mattina: non aver incontrato nessuno...
Gab, ho pensato subito al tuo ginocchio quando ho letto DNF in classifica
La gara, che dire? Non perchè è quella di casa per me, ma un rapporto qualità/prezzo così non lo trovi da nessuna parte.
8 Euro, un bel pacco gara (grande idea quella dell'asciugamano griffato), una cura dei particolari ottima: incroci controllati perfettamente, una persona ad ogni minima deviazione di percorso e, soprattutto, su un percorso di questo tipo! Le strade che abbiamo passato sono arterie importanti per passare da una parte all'altra della valle, non era facile. Tanta simpatia dal gruppo organizzatore (che bello era il primo ristoro?) e ristoro finale con funghi per scaldare, piacevole sorpresa.
La corsa è stata bella, dura ed impegnativa. Tanto tanto fango (ci volevano si le scarpe da trail, altro che A3/A4) e, nel tratto che hanno fatto solo i competitivi, una salita mostruosa, dove era impossibile correre, eravamo arrampicati e se scivolavi tornavi giù a valle! Li ho perso alla grande il ritmo, poi mi sono ripreso.
Sapevo di non poter contare su un passo medio complessivo accettabile, ma ho spinto comunque per rendere il tutto un allenamento ottimo. Ho cercato di girare intorno ai 4.30 nei tratti parzialmente asfaltati, dopo la salita malefica (al 12°, in 6.01) c'era un tratto in prossimità del secondo ristoro, in mezzo ai campi che era molto viscido e ho fatto 3 Km lenti in 5.07 4.47 4.44 per poi tornare ai miei ritmi.
Salitona finale (quella che vi avevo accennato gli scorsi giorni) in 5.28 e poi 2Km veloci.
Media complessiva 4.42, 22.3Km in 1h44.33.
Soddisfatto. Ora prossimi giorni dedicati al recupero, Domenica mi aspetta la 30Km alle Terre Verdiane!