...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da MrTitanio »

Basta coprirsi.

Se poi ci si imbacucca com'è molto di moda al giorno d'oggi anche con 20 gradi è difficile trovare la voglia di correre,non mi riferisco a te ovvio,non ci conosciamo.

A Gennaio sono stato a Parigi e non faceva certamente piu' caldo che qui,beh,ho visto tanta di quella gente correre in giro che sono rimasto senza parole e cosa ancora piu' _"incredibile" quello piu' coperto aveva una giacchetta termica,gli altri erano in maniche corte o canottiera.

In Italia non c'è cultura sportiva,l'unica è forse quella del calcio...detto tutto... (a me piace e seguo il calcio sia chiaro).
Questo per dire che sportivamente parlando non siamo molto pronti ne preparati noi Italiani.

Pensate ai Londinesi o ai popoli del nord che vivono quasi perennemente con la pioggia e il freddo,per non dire gelo,pensate non facciano sport?

Ma poi soprattutto...ma dopo 10' che si corre si ha ancora freddo?Capisco le estremita' (dita,orecchie,naso)ma il resto dovrebbe stare al caldo anche perché gli Italiani si coprono piu' dei Francesi. :asd2:
Mi sono dilungato troppo... :hail:
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
enjoyash
Top Runner

Re: R: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre

Messaggio da enjoyash »

beh non so che temperatura c'era a Parigi, ma personalmente in canottiera o t-shirt leggera e shorts ci esco solo con almeno 10° e un po di sole e senza vento... altrimenti manica lunga felpatina o anti vento sopra la canotta, con meno di 4/5° anche maglia pesante

-enjoyash-
Immagine
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Anch'io mi chiedo come facciano certi runners...ne ho incontrati vari in questo periodo in maniche corte e pantaloni a tre quarti...io senza il mio intimo termico con sopra la maglia felpatina più pantaloni lunghi...più guanti...non corro! mi sentivo ridicolo al loro cospetto!
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Quoto Titanio.
Sabato ho corso al parco prima di pranzo, un caldo da morire, 18/20 gradi. Ho incrociato un runner sui 30 pieno di firme addosso, con tanto di maglione nero in pile, fascia copriorecchi nera, guanti in pile neri, pantaloni pesanti neri. L'ho rincrociato dopo 40 anni minuti e ancora aveva il passetto intirizzito di chi sta correndo in Siberia a -50 e si sfrega le mani per evitare geloni.

Vai in un parco pieno di bambini, ma porta un'idea di salute, invece che quella dello sfigato sportivo introspettivo !!!

:-({|= :-({|= :-({|=
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

ma dove abiti? 20° ??
qui a Padova comunque oggi ce n'erano 14/15 alle 13... però non ho incrociato runners, solo walkers... io in maglietta estiva traforata kalenji e ciclisti corti avevo caldo ... però i primi mesi che correvo mi coprivo di più, ora sopporto molto meglio il freddo...a parte che questo inverno non ha quasi mai fatto meno di 5/6 gradi alle ore in cui corro (9/10 di mattina o 13/14 di pomeriggio)...ho l'abbigliamento pesante preso a novembre ancora imballato nuovo... inverno anomalo...

-enjoyash-
Immagine
emanuelascavasolchi

Ciao Enj! In questi ultimi gorni fa freddino anche Roma ma sabato scorso davvero erano 20 gradi+corsa.

Ho notato in effetti che molti giovani escono a correre infagottati senza alcuna spiegazione. Pieni di marche e in stile
"sono accaldato quindi brucio"
E io sono ipotiroidea con piedi e mani fredde 360 giorni all'anno. Eppure sabato ho corso a maniche corte.

:nonzo: :nonzo: :nonzo: :nonzo: :nonzo:
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

beh con 20° direi che è normale correre in abbigliamento estivo, considerata la regola del +10...

-enjoyash-
Immagine
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

20° son troppi per qualsiasi inverno.... Si corre tranquillamente senza nulla :-"
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
emanuelascavasolchi

Ecco giusto... che quando corri dietro a un discreto torace la corsa viene meglio :D :D
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

emanuela il probelema è che poi bisognerebbe correr indietro... :-"
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”